Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In arrivo uno sciopero nazionale dei trasporti; i mezzi ATM dovrebbero circolare regolarmente

SCIOPERO

redazione
Condividi su:

È previsto uno sciopero generale dei trasporti per Venerdì 23 aprile; i lavoratori rivendicano "l’immediata vaccinazione del personale che opera nel settore dei trasporti ovvero l’inserimento nel piano vaccinale Covid 19 del settore trasporti tra le categorie individuate che assicurano servizi essenziali".

L'agitazione è di carattere nazionale e coinvolgerà i lavoratori del settore ferroviario e del trasporto pubblico locale. A Milano sono a rischio i treni Trenitalia e Trenord ma non i mezzi Atm. Secondo quanto riportato sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, i ferrovieri potranno incrociare le braccia tra le 9.01 e le 16.59. I mezzi di trasporto locale rischiano di fermarsi per 4 ore a partire dalle 17 a livello nazionale.

A Milano, però, Atm dovrebbe funzionare regolarmente perché il sindacato territoriale, pur comprendendo le ragioni della protesta nazionale, avrebbe accettato di buon grado l'annuncio dell'azienda che punta a vaccinare i suoi dieci mila dipendenti nelle sedi proprie. La società di proprietà di Palazzo Marino ha accolto l’invito di Confindustria e Assolombarda e partirà con la campagna di adesione tra i suoi dipendenti già dalla seconda metà di aprile attraverso una piattaforma telematica interna.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook