Lunedì 14 giugno 2021: Giornata mondiale dei donatori di sangue

Oggi si celebra...

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ricordarsi di loro per ringraziarli, ribadire il valore di un gesto di grande altruismo e far sì che sempre più persone, a partire dai giovani, ne seguano l’esempio. Questo il senso della Giornata mondiale dei donatori di sangue, che si celebra oggi lunedì 14 giugno. 

Volti, parole e tanta solidarietà che servono a donare con semplici gesti che creano legami. E' molto importante sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questo gesto: uomini e donne che con orgoglio coinvolgono e contagiano con la grande volontà di donare.

COME SI DIVENTA DONATORE?

Per candidarsi alla donazione di sangue bisogna aver compiuto 18 anni, pesare non meno di 50 chilogrammi, godere di buona salute e condurre uno stile di vita sano. Dopodiché ci si può recare, dopo aver consumato una leggera colazione, nei centri di raccolta o nei punti di raccolta sangue della propria città. Un medico accoglierà l’aspirante donatore/donatrice per un colloquio, una visita e un prelievo del sangue necessario per eseguire gli esami di laboratorio prescritti, in modo da accertare l’idoneità. 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK