Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

William Fitzsimmons in concerto oggi al Carroponte

il cantautore statunitense sbarca in Italia per il tour di supporto all'ultimo disco "Lions"

Condividi su:

William Fitzsimmons si esibirà questa sera, per la prima delle due date italiane, sul palco del Carroponte.


Durante il suo concerto, l'artistta statunitense proporrà diversi estratti dal sesto album "Lions", uscito nel 2014, che lo riconferma come una delle voci più interessanti del folk cantautorale americano della nuova generazione. La capacità interpretativa di Fitzsimmons è sicuramente figlia della sua infanzia: cresciuto in una famiglia in cui entrambi i genitori non avevano la vista, l'unico modo per comunicare erano i suoni. Inoltre, gli ascolti che lo hanno formato, come uomo e cantautore, sono stati James Taylor, Joni Mitchell, Bob Dylan e Simon & Garfunkel.
"Lions" è un disco molto intimista, ancor di più rispetto a tutti i lavori precedenti, in cui il cantautore si spoglia di qualsiasi corazza per entrare nel profondo di sé e dell'ascoltatore. Riuscendoci perfettamente: oltre all'interpretazione vocale, le cui venature melancoliche lasciano trasparire la voglia di mettersi a nudo e intraprendere un viaggio introspettivo rivolto ad una maggiore conoscenza di sé, gli arrangiamenti essenziali e, al tempo stesso, evocativi rappresentano la cornice migliore per essere catturati dalla voce di Fitzsimmons ed immergersi nel suo mondo.

L'appuntamento è per domani sera alle 21:30, ingresso 10 euro.

Vuoi vincere due biglietti per il suo concerto? Partecipa al nostro contest! Hai tempo fino alle 18.30 di stasera!

Manda una mail a redazione@sestodailynews.net, metti come oggetto "contest William Fitzsimmons 23 luglio" e non dimenticare di inserire nella mail il tuo nome, cognome e un recapito per contattarti (indirizzo posta elettronica e cellulare). Alla chiusura del contest, estrarremo a sorte il vincitore dei due biglietti e lo contatteremo via mail.

Condividi su:

Seguici su Facebook