Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Unione Artigiani e Comune siglato l'accordo

Condividi su:

Stamattina tra il Comune di Sesto e l'Unione Artigiani della provincia di Milano è stato siglato un accordo molto importante.

Verrà effettuato un servizio di primo orientamento gratuito per l'impresa, un'insieme di supporti per tutti coloro che intendano intraprendere una attività imprenditoriale o desiderino riciclarsi in una attività di lavoro autonomo.

Ci sarà una presenza settimanale di un operatore dell'Unione Artigiani ,ogni mercoledì mattina, dalle 9 alle 11, fornendo suggerimenti, consigli pratici e risposte per migliorare l'insediamento , lo sviluppo e l'impresa sul territorio sestese.

Il segretario generale dell'Unione Artigiani Marco Accornero ci spiega: “Esprimiamo particolare apprezzamento per l'iniziativa dell'assessore alle attività produttive del Comune, Virginia Montrasio. Si tratta di un progetto ampiamente condiviso dal mondo artigiano, che va nella direzione di una fattiva collaborazione pubblico-privato, nell'ottica della sussidiarietà attiva”..

“Dagli aspetti legali e amministrativi, a quelli inerenti il lavoro, alle tematiche commerciali e di marketing - specifica Accornero -, forniremo, presso i locali appositamente predisposti dal Comune al 7°piano degli uffici di piazza della Resistenza 20, risposte gratuite alle domande poste dagli utenti, rendicontando periodicamente al Comune numero e tipologia di accessi allo sportello per la creazione di una banca dati. Un valore aggiunto sarà poi quello di studiare possibili forme di finanziamento alle start-up e di accesso al credito”.

Un passo importante per far si che sul nostro territorio vengano inserite e fatte crescere nuove attività.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook