Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio mercato in Europa: le migliori mosse nella finestra di gennaio 2023

Condividi su:

Trasferimenti di gennaio

La finestra di gennaio 2023 è stata una delle più movimentate di sempre, con molte squadre che hanno fatto le loro mosse per rafforzarsi in vista della seconda parte della stagione. 

Squadre di alto profilo come Chelsea, Manchester United, Real Madrid, Bayern Monaco e PSG si sono mosse sul mercato con alcuni colpi interessanti.

In questo articolo esploreremo le migliori mosse di mercato ( fonte: https://www.bookmakersaams.eu/ compiute dalle squadre europee (in particolare il Chelsea) durante la finestra di gennaio 2023 e analizzeremo come queste possono influire sul futuro del calcio europeo.

Enzo Fernandez

Enzo Fernandez, il talentuoso giocatore del Benfica, ha firmato un contratto con il Chelsea per 106,8 milioni di sterline. 

Anche se c'era stata una trattativa a intermittenza per gran parte di gennaio, alla fine il Chelsea ha deciso di superare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro di Fernandez, optando per una struttura di pagamento più conveniente per le loro esigenze finanziarie.

Mykhaylo Mudryk

Un'altra grande mossa è stata l'acquisto di Mykhaylo Mudryk dallo Shakhtar Donetsk al Chelsea per 62 milioni di sterline. 

Anche se si era sentito parlare di un trasferimento da 89 milioni di sterline, alla fine il Chelsea pagherà solo 62 milioni di sterline, con una possibilità di pagare il totale solo se il giocatore avrà successo con la squadra. Mudryk ha firmato un contratto a lungo termine di otto anni e mezzo.

Vitinha

Il trasferimento di Vitinha da Braga a Marsiglia per 28,3 milioni di sterline è uno dei due accordi che rientrano tra i primi 20. 

Nonostante il fatto che il centravanti portoghese fosse collegato con squadre inglesi come Southampton, Aston Villa e West Ham, ha sorprendentemente optato per il sud della Francia.

Malo Gusto

Il Chelsea ha completato un'altra mossa importante acquisendo Malo Gusto dal Lione per 26,3 milioni di sterline. 

Dopo un paio di giorni di attesa, il club londinese ha deciso di aiutarsi con un terzino destro di 19 anni. 

Anche se giovane, Gusto è stato il terzino destro di prima scelta del Lione in questa stagione e ha giocato sette partite con la Francia Under 21.

Dango Ouattara

Dango Ouattara: dal Lorient al Bournemouth per 20 milioni di sterline. Il primo nuovo acquisto del Bournemouth sotto la guida del nuovo proprietario Bill Foley, l'ala del Burkino Faso ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo dopo aver segnato sei gol in 18 partite nella Ligue 1 questa stagione.

Andrey Santos

Andrey Santos dal Vasco Da Gama al Chelsea per 18 milioni di sterline. Il terzo acquisto del Chelsea a gennaio è probabilmente destinato al futuro, con Santos, un centrocampista box-to-box di 18 anni, che ha aiutato il Vasco a ottenere la promozione dalla seconda divisione brasiliana la scorsa stagione con otto gol in 33 presenze. Ha anche rappresentato il Brasile a livello Under 20.

Danilo

Danilo dal Palmeiras al Nottingham Forest per 17,8 milioni di sterline. Pur essendo legato all'Arsenal, è il Nottingham Forest che ha acquisito la firma del centrocampista centrale brasiliano di 21 anni. "Sono davvero felice di realizzare il mio sogno di giocare in Premier League e giocare per il Nottingham Forest", ha dichiarato Danilo. Al Forest stanno accadendo cose eccellenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook