Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I 10 Stadi di Calcio più Belli di Germania - Stadi di Calcio Tedeschi

Condividi su:

Il calcio è lo sport nazionale in Germania ed è parte integrante della cultura del paese. 

La Germania ospita alcuni degli stadi di calcio più grandi, innovativi e belli al mondo, con strutture architettoniche uniche che offrono un'esperienza indimenticabile ai tifosi. 

Se sei un appassionato di calcio o ami visitare posti interessanti, questo articolo è per te. 

Qui ti elenchiamo i 10 stadi di calcio più belli di Germania, votati in un sondaggio condotto da Betmasteritalia.info.

Inizia il tuo viaggio in questo mondo affascinante e scopri quali sono le mete imprescindibili che devi visitare se sei in Germania ed ami il calcio.

Allianz Arena - Monaco di Baviera

L'Allianz Arena è uno dei più famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede del Bayern Monaco. 

Inaugurato nel 2005, lo stadio ha una capacità di 75.000 posti a sedere ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco eccezionale ai tifosi. 

L'Allianz Arena è famoso per la sua architettura moderna e innovativa, con un tetto trasparente che cambia colore a seconda della squadra che gioca in casa.

Signal Iduna Park - Dortmund

Il Signal Iduna Park, conosciuto anche come Westfalenstadion, è uno dei più grandi e famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede del Borussia Dortmund. 

Inaugurato nel 1974, lo stadio ha una capacità di 81.000 posti a sedere ed è famoso per la sua atmosfera unica e appassionata, con i tifosi del Borussia Dortmund che cantano in coro durante ogni partita.

Mercedes-Benz Arena - Stoccarda

La Mercedes-Benz Arena è uno dei più grandi e famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede del VfB Stoccarda. 

Inaugurato nel 1933, lo stadio ha una capacità di 60.000 posti a sedere ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco eccezionale ai tifosi. 

La Mercedes-Benz Arena è anche famosa per la sua architettura moderna e innovativa, con una struttura a cupola che ricorda un gigantesco uovo di metallo.

RheinEnergieStadion - Colonia

Il RheinEnergieStadion è uno dei più grandi e famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede del FC Colonia. 

Inaugurato nel 1923, lo stadio ha una capacità di 50.000 posti a sedere ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco eccezionale ai tifosi. 

Il RheinEnergieStadion è anche famoso per la sua architettura moderna e innovativa, con una struttura in vetro e acciaio che si integra perfettamente nel paesaggio circostante.

Veltins-Arena - Gelsenkirchen

La Veltins-Arena è uno dei più grandi e famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede dello Schalke 04. 

Inaugurato nel 2001, lo stadio ha una capacità di 62.000 posti a sedere ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco eccezionale ai tifosi. 

La Veltins-Arena è anche famosa per la sua architettura moderna e innovativa, con una struttura in acciaio e vetro che sembra fluttuare sopra il terreno di gioco.

Olympiastadion - Berlino

L'Olympiastadion è uno degli stadi più belli di calcio della Germania ed è la sede dell'Hertha Berlino. 

Inaugurato nel 1936, lo stadio ha una capacità di 74.475 posti a sedere ed è stato progettato per ospitare i giochi olimpici del 1936. 

L'Olympiastadion è anche famoso per la sua architettura classica e monumentale, con le torri di ingresso che ricordano le antiche rovine greche.

Volksparkstadion - Amburgo

Il Volksparkstadion è uno dei più grandi e famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede dell'HSV Amburgo. 

Inaugurato nel 1953, lo stadio ha una capacità di 57.000 posti a sedere ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco eccezionale ai tifosi. 

Il Volksparkstadion è anche famoso per la sua architettura moderna e innovativa, con una copertura a ombrello che protegge tutti i posti a sedere.

Red Bull Arena - Lipsia

La Red Bull Arena è uno dei più grandi e famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede del RB Lipsia. 

Inaugurato nel 2004, lo stadio ha una capacità di 42.959 posti a sedere ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco eccezionale ai tifosi. 

La Red Bull Arena è anche famosa per la sua architettura moderna e innovativa, con una struttura in acciaio e vetro che si adatta perfettamente al paesaggio circostante.

  1. Weserstadion - Brema

Il Weserstadion è uno dei più grandi e famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede del Werder Brema. 

Inaugurato nel 1909, lo stadio ha una capacità di 42.358 posti a sedere ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco eccezionale ai tifosi. 

Il Weserstadion è anche famoso per la sua architettura classica e monumentale, con una facciata in mattoni rossi e una torre dell'orologio che domina il panorama.

Opel Arena - Magonza

L'Opel Arena è uno dei più grandi e famosi stadi di calcio della Germania ed è la sede del Mainz 05. 

Inaugurato nel 2011, lo stadio ha una capacità di 34.000 posti a sedere ed è stato progettato per offrire un'esperienza di gioco eccezionale ai tifosi. 

L'Opel Arena è anche famoso per la sua architettura moderna e innovativa, con una struttura in acciaio e vetro che sembra fluttuare sopra il terreno di gioco.

Condividi su:

Seguici su Facebook