Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I canarini sestesi ai campionati del Mondo

Condividi su:

I nostri canarini dominano anche i campionati del mondo di Bari.

Moreno Borotto, abitante di Sesto, classe 1953 e veronese di nascita, si è aggiudicato il titolo di allevatore di canarini più bravo al mondo durante la gara internazionale .

Non solo ha piazzato al primo posto uno dei suoi piccoli canarini ma ha letteralmente sbaragliato la concorrenza degli altri allevatori conquistando sia il secondo che il terzo podio.

I canarini di Sesto conquistano quindi tutte e tre le medaglie.

I suoi sono davvero i canarini più belli del mondo.

Il riconoscimento se lo è meritato nella categoria riservata ai canarini Japan Hoso, razza nata e creata in Giappone dalla figura esile, dal becco appuntito e dal colore di un giallo acceso.

“Come riproduttore e allevatore oggi ho circa un centinaio di canarini - racconta intervistato il sestese Borotto -. Ho sempre avuto la passione per gli animali, fin da piccolissimo: quando poi mi sono sposato e mi sono trasferito qui ho deciso di comprare una coppia di tortorelle e da lì è nato tutto”.

Il pluripremiato Borotto che negli ultimi 20 anni si è sempre accaparrato il titolo della Lombardia dedica tutti questi tre titoli alla sua signora Vittoria “Che con me ha un'enorme pazienza”.

Grazie a Moreno Borotto Sesto vola sempre più in alto !!!

Condividi su:

Seguici su Facebook