Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Champions League, il calendario del Milan: Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e Newcastle

I rossoneri cominceranno i gironi di Champions League a partire da martedì 19 settembre: in poche settimane torneranno a San Siro prima Tonali e poi Donnarumma

Condividi su:

Tra una partita e l’altra, questi sono giorni molto intensi per alcune squadre di Serie A. Fra queste c’è sicuramente anche il Milan, che ha ben iniziato la stagione e guarda quasi tutte dall’alto in basso dopo 3 vittorie in 3 partite. Sabato pomeriggio, alla ripresa del campionato, i rossoneri si giocano il derby contro l’Inter, valido per la 4^ giornata di Serie A. Il Diavolo però non deve considerare solo gli impegni nazionali.

Dalla settimana successiva infatti, come riportato su Betitalia.info, la squadra di Pioli farà il suo esordio nella nuova edizione della Champions League. Qualche giorno fa sono stati sorteggiati a Montecarlo i gironi della Coppa dei Campioni: le urne non sono però state benevole per il Diavolo, che oltre al Paris Saint Germain ha pescato anche Borussia Dortmund e Newcastle.

Champions League, le avversarie del Milan

Sulla base del posizionamento ottenuto in campionato la passata stagione e dei risultati nelle ultime edizioni di Champions League, il Milan di Pioli partiva dalla terza fascia. Di conseguenza, era inevitabile un sorteggio complicato, ma di sicuro non così tanto. Oltre alle due corazzate in prima e seconda fascia, infatti, il Diavolo ha trovato anche la peggior squadra possibile in tutta la quarta fascia.

I rossoneri esordiranno in casa a San Siro la sera di martedì 19 settembre contro il Newcastle: dopo neanche 2 mesi dal suo addio dunque, torna a Milano da avversario niente meno che Sandro Tonali. Poi due partite in trasferta per il Milan: prima il Borussia Dortmund, ex squadra di Pulisic, e poi il Paris Saint Germain guidato da Mbappé.

La data cerchiata in rosso sul calendario per i tifosi del Milan però è martedì 7 novembre: a San Siro arriva infatti il Paris Saint Germain per la 4^ giornata del girone, ma soprattutto fa ritorno per la prima volta da ex Gianluigi Donnarumma. Inutile dire che l’accoglienza per lui sarà tutt’altro che positiva. Poi ecco il Borussia Dortmund un paio di settimane dopo e infine la trasferta in Inghilterra, nella nuova casa di Tonali, mercoledì 13 dicembre per chiudere il girone di Champions League.

Il Milan non parte dunque di certo con i favori del pronostico, ma in virtù anche della semifinale raggiunta lo scorso anno la squadra di Pioli ha comunque da giocarsi le sue carte.

 

Champions League, date e orari delle partite del Milan

 

Prima giornata: Milan – Newcastle (martedì 19 settembre ore 18.45)


Seconda giornata: Borussia Dortmund – Milan (mercoledì 4 ottobre ore 21.00)


Terza giornata: Paris Saint Germain – Milan (mercoledì 25 ottobre ore 21.00)


Quarta giornata: Milan – Paris Saint Germain (martedì 7 novembre ore 21.00)


Quinta giornata: Milan – Borussia Dortmund (martedì 28 novembre ore 21.00)


Sesta giornata: Newcastle – Milan (mercoledì 13 dicembre ore 21.00)

Condividi su:

Seguici su Facebook