"Prepariamoci per l'EXPO"

Nutrire la conoscenza per nutrire il Pianeta: consapevolezza e azione

| di Chiara Mura
| Categoria: Attualità
STAMPA

Un intero pomeriggio dedicato a EXPO Milano 2015, per una introduzione tutta sestese al Carroponte, in via Granelli 1.

Sabato 20 settembre, dalle 14.30, una serie di eventi e di incontri verranno ospitati in uno dei luoghi più famosi e frequentati di Sesto San Giovanni con l’intenzione di coinvolgere diverse utenze.

Dalle 14.30 ci saranno i Laboratori per bambini e famiglie, a cura di ARCI, Novelis, Cooperativa sociale Koiné, Ass. Giò. CO.RE. in cui verranno presentati e distribuiti pane e dolce per Expo – Attività di panificazione insieme ai Panificatori di Sesto San Giovanni e Pro Loco. E poi Libri in movimento, ovvero il bibliobus del Consorzio Biblioteche Nord Ovest.

Alle 17.00, attraverso l’incontro con alcuni protagonisti dell’Esposizione Universale (R. Gini del Parco Nord Milano, C. Pennasi della Fondazione Triulza e Padiglione Italia, C. Artusi di ExpoinCittà, P. A. Superti di Anci Lombardia, M. Marturano di AnciperExpo), verrà spiegato e discusso quanto avverrà all’Expo 2015.

Ma per una preparazione preventiva e dinamica dell’intero evento EXPO, alle 19.00, con i sindaci del NordMilano, con Manni e con Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole con delega a Expo 2015, avrà luogo un incontro divulgativo delle tematiche e degli obiettivi.

“Prepariamoci all’Expo”.

Chiara Mura

Documenti (1)

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK