Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Udinese, addio Beto: l’attaccante portoghese firma con l’Everton

L’attaccante lascia il Friuli e sceglie la Premier League: nelle casse dell’Udinese ben 30 milioni di euro più bonus

Condividi su:

Continua lo strabiliante ed oneroso calciomercato estivo. Protagoniste come al solito tante squadre di Serie A. Non solo le grandi, ma anche le medio-piccole. Ad esempio l’Udinese, che stavolta però ha deciso di fare un passo indietro a lasciar andare il suo attaccante principale: Beto.

Il centravanti portoghese ha scelto di salutare il campionato italiano e di sposare l’Everton e il suo progetto tecnico. Il ragazzo giocherà in Premier League, manca praticamente soltanto l’ufficialità per considerare conclusa l’operazione. Quanto bene farà Beto nel campionato inglese? Su siti web e piattaforme come zetcasinoitalia ci sono già le prime ipotesi, e sono numeri molto interessanti per gli appassionati di calcio.

Beto lascia l’Udinese e va all’Everton: i dettagli della trattativa

Arrivato due anni fa dalla seconda serie portoghese, Beto è costato all’Udinese “solo” 10 milioni di euro. Il ragazzo ha portato gol e prestazioni importanti, soprattutto nella passata stagione in cui spesso ha sostenuto fisicamente e tecnicamente l’attacco da solo. Ora però è il momento di cambiare aria e di alzare il proprio livello. Il giocatore va infatti in Premier League.

Inizialmente l’Everton aveva presentato un’offerta al club friulano pari a 25 milioni di euro più bonus, ma questa è stata rifiutata dai bianconeri. La famiglia Pozzo voleva di più. E lo ha ottenuto. Il club inglese ha infatti messo sul piatto per il centravanti la bellezza di 30 milioni di euro più bonus per l’acquisto a titolo definitivo del suo cartellino. Firma e visite mediche dovrebbero arrivare ad ore.

Beto ha così scelto di sbarcare in Premier League, salutando per il momento l’Italia e la Serie A. E l’Udinese non ha potuto impedirglielo.

Udinese, chi è il sostituto di Beto? Tra chi c’è in casa e il mercato

Senza Beto, logicamente l’attacco dell’Udinese perde molto. Da un punto di vista numerico, è probabile che mister Sottil si aspetti dalla società un nuovo rinforzo dal mercato. Ma le cose devono esser fatte in fretta, perché la sessione estiva chiude la sera di venerdì 1 settembre alle ore 20.00.

In queste ultime ore il nome che circola è quello di Divock Origi, attaccante belga ben fuori dai piani del Milan. Il ragazzo non vede l’ora di lasciare il Diavolo, ma il suo ingaggio e l’assenza di offerte complicano la situazione. Origi d’altronde ritiene di avere ancora qualcosa da dare al calcio europeo e non vuole accettare le offerte arabe. La proposta dell’Udinese potrebbe accontentare un po’ tutti. Il Milan potrebbe lasciarlo partire per una manciata di milioni.

L’alternativa è continuare coi ragazzi già presenti in rosa. Al posto di Beto, infatti, Sottil potrebbe avere a disposizione il nuovo arrivato Brenner, oppure Success e Thauvin, o il giovane Pafundi. Senza dimenticare l’infortunato Deulofeu. Le scelte dunque nonostante tutto non mancano.

Condividi su:

Seguici su Facebook