Milano, 27 dicembre 2024 – Una tragedia ha sconvolto la tangenziale di Milano ieri sera, dove un vigile del fuoco di 50 anni ha perso la vita in un incidente stradale. L’episodio è avvenuto intorno alle 21:30 lungo un tratto particolarmente trafficato della tangenziale ovest. Secondo le prime ricostruzioni, il vigile era intervenuto sul posto per mettere in sicurezza un’area a causa di un precedente incidente.
Durante l’operazione, il mezzo su cui si trovava sarebbe stato violentemente tamponato da un veicolo in transito a velocità sostenuta. L’impatto è stato fatale: l’uomo è morto sul colpo, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai colleghi e dai soccorritori del 118. Gli altri operatori presenti sono rimasti illesi ma sotto shock per l’accaduto.
Sul luogo della tragedia sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e accertare le dinamiche precise. Al momento si indaga su eventuali responsabilità da parte dell’automobilista coinvolto, il quale è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito.
Il comandante del corpo dei vigili del fuoco ha espresso il proprio cordoglio, ricordando il collega come “un uomo di grande coraggio e dedizione al servizio della comunità”. Un’intera città si stringe attorno alla famiglia della vittima.