Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Juventus-Atalanta: i bianconeri ospitano la Dea

La squadra di Gasperini fa visita a quella di Thiago Motta all’Allianz Stadium la sera di domenica 9 marzo, gara valida per la 28^ giornata di Serie A

Condividi su:

La sera di venerdì 7 marzo 2025 ricomincia il campionato di Serie A con la 28^ giornata del calendario. Il big match più interessante in programma però andrà in scena solo la sera di domenica 9 marzo a partire dalle ore 20.45. Si tratta dello scontro diretto per il terzo posto in classifica tra Juventus e Atalanta, che si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino.

I bianconeri di Thiago Motta inseguono proprio la Dea di Gasperini a -3. Sarà quindi molto più di una semplice grande partita, ma avrà un peso particolare oltre ai soli 3 punti in palio. Come finirà?

A questo proposito, molti appassionati di calcio scommesse si chiedono: cosa sono i siti non AAMS? Si tratta di piattaforme online prive di una regolare licenza per operare regolarmente in Italia. In questo senso quindi, è importante riconoscerli ed evitarli per non incorrere in sanzioni.

Serie A, Juventus-Atalanta: come arrivano le due squadre

Nonostante l’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia, la Juventus sembra stare abbastanza bene mentalmente. Almeno in termini di campionato. La squadra di Thiago Motta viene infatti da ben 5 vittorie consecutive in Serie A, l’ultima proprio in casa contro l’Hellas Verona per 2-0 lunedì scorso. La Vecchia Signora conta quindi 52 punti in classifica e si trova al 4^ posto, a -3 dall’Atalanta terza e a +2 sulla Lazio quinta. L’obiettivo minimo della Juventus è quello di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, ma in realtà la vetta dista solo 6 lunghezze e mancano ancora 12 partite: ergo, sognare non costa nulla.

Discorso simile per l’Atalanta, a cui non rimane che il campionato. La squadra di Gasperini però fatica a vincere in casa ultimamente: settimana scorsa ad esempio è arrivato il secondo 0-0 consecutivo a Bergamo, stavolta contro l’umile Venezia. I bergamaschi contano 55 punti e si trovano al 3^ posto della graduatoria, a +3 sulla Juventus quarta e a -2 dal Napoli secondo. L’obiettivo dell’Atalanta sarebbe la qualificazione in Champions League, ma chiaramente si guarda anche al sogno scudetto.

Serie A, Juventus-Atalanta: precedenti e statistiche

Juventus e Atalanta si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 145 volte: 75 vittorie bianconere, 53 pareggi e 17 successi nerazzurri. Considerando però solo le gare disputate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 44 trionfi a 5 in favore dei padroni di casa, con 20 pareggi.

La gara d’andata disputatasi a Bergamo nel gennaio del 2025 è terminata 1-1. L’ultima vittoria della Juventus è stata lo 0-1 nella finale di Coppa Italia dello scorso maggio del 2024 allo Stadio Olimpico di Roma. Per ritrovare invece l’ultimo trionfo dell’Atalanta bisogna tornare allo 0-1 nel novembre del 2021.

Condividi su:

Seguici su Facebook