Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SCUOLA: chi ritorna prima fra i banchi e chi avrà qualche giorno in più di relax...

scuola

Redazione
Condividi su:


Gli studenti e le studentesse di Bolzano ritorneranno a scuola già l'8 settembre e saranno i primi a ritornare fra i banchi di scuola; per tutte le altre regioni il rientro è previsto tra il 12 e il 16 settembre. Il calendario scolastico prevede poi la fine delle lezioni tra il 6 e il 16 giugno 2026 (la scuola dell’infanzia terminerà il 30 giugno).

La provincia autonoma di Bolzano riprenderà con le lezioni l’8 settembre, in Piemonte, Valle D’Aosta, Veneto e nella provincia autonoma di Trento si partirà invece il 10; in Friuli Venezia Giulia l’11 settembre; il 12 sarà la volta della Lombardia. Riprenderanno il 15 settembre le lezioni in Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria. Per ultimi tra i banchi torneranno gli studenti e le studentesse della Calabria e della Puglia: il 16 settembre.

Ci sono poi le attese vacanze natalizie: inizieranno tra il 22 e il 24 dicembre 2025 e termineranno il 6 gennaio 2026 con l'Epifania. Le vacanze pasquali si svolgeranno dal 2 al 7 aprile 2026 nella maggior parte delle Regioni.

Ci sono poi i "ponti": il 2 maggio è prevista la sospensione delle lezioni in molte regioni, il 1 giugno ci sarà il ponte per la Festa della Repubblica; a Carnevale ci sono sospensioni programmate a febbraio in Campania, Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle d’Aosta; 31 ottobre e 28 aprile ci saranno interruzioni delle lezioni in Trento e Sardegna.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook