Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La ciclopedonale su viale Fulvio Testi è pronta

Evento a Sesto

Redazione
Condividi su:

E' di oggi la bella notizia che riguarda l'apertura della passerella ciclopedonale su viale Fulvio Testi che collega viale Romagna a Cinisello Balsamo con viale Casiraghi a Sesto San Giovanni. L'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità si terrà a settembre ed allora sarà possibile utilizzare questa opera che consta di 63 metri di lunghezza e 4 di larghezza, dal peso di 82 tonnellate.

Questa passerella permetterà ai residenti del quartiere Crocetta di collegarsi in sicurezza e più rapidamente con i servizi presenti sul lato opposto del viale e con il territorio di Sesto San Giovanni, ad oggi separati dalla barriera fisica di viale Fulvio Testi. C'è il vantaggio anche per i ciclisti che potranno così fare a meno di utilizzare il sottopassaggio composto solamente da scale.

Il primo cittadino di Cinisello Balsamo spiega: “In questi anni abbiamo lavorato per garantire la realizzazione dell’opera che ha un valore superiore ai 2 milioni di euro e che era stata messa in forte discussione a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e delle difficoltà incontrate dalle imprese appaltatrici. Grazie alle integrazioni attuate dal Ministero e al nostro impegno, siamo riusciti a portarla a compimento”.
L’assessore ai Lavori pubblici Francesco Scaffidi ha aggiunto: “A conclusione di un lungo iter la passerella ciclopedonale diventa operativa e rappresenta un fondamentale strumento di collegamento alla rete ciclabile esistente ai lati del Viale Fulvio Testi, in fase di riqualificazione da parte di Città Metropolitana, nonché alle piste ciclabili comunali il cui sviluppo nel quartiere Crocetta è previsto nell’ambito della progettazione Entangled”.

Condividi su:

Seguici su Facebook