Come fu che Babbo Natale sposò la Befana
Quando: il 14/12/2014
Ora: 15,30
Dove: Biblioteca dei Ragazzi, piazza Oldrini, Sesto San Giovanni - MM1 Sesto Rondò
Costo: gratuito
Proposto da: Biblioteca dei Ragazzi
Telefono: 0224968911
e-mail: biblioteca.sestoragazzi@csbno.net
* * *
Un profumo di festa nell’aria e una promessa di neve dal cielo annunciano l’imminente arrivo del Natale. Eppure nonostante il clima gioioso tipico delle feste, nel paese aleggia un’atmosfera misteriosa e una domanda turba le notti di grandi e piccini... Babbo Natale esiste davvero? C’è chi ne è sicuro come il direttore didattico Remedio Imperio e chi è fermamente convinto del contrario, come Irene Stecchetti, una quattrossa dal cuore di vipera, tutta angoli acuti dal naso al sedere.
Eppure il piccolo Tom...
Vieni ad ascoltare il racconto e scoprirai come continua!
Andrea Vitali Ha pubblicato moltissimi libri che sono diventati dei best seller, molti dei quali hanno vinto prestigiosi premi. Si ispira ad aneddoti, pettegolezzi, vere e proprie avventure udite, spesso durante le oceaniche riunioni natalizie, per bocca della zia Rosina, della zia Eufrasia, della zia Mirandola, delle zie Colomba, Cristina, Paolina, dello zio Esilio e di tanti altri.
Protagonista principe sempre il suo lago, il lago di Lecco. Nel 2013 si cimenta con la letteratura infantile con il libro “Come fu che Babbo Natale sposò la Befana”, suscitando un grande interesse anche nel suo nuovo pubblico: i bambini. Età: da 5 a 11 anni.
Per partecipare ad ogni evento della rassegna è necessario prenotare alla Biblioteca dei Ragazzi tel. 0224968910
e-mail: biblioteca.sestoragazzi@csbno.net
L'evento fa parte di: Pane, libri e marmellata 2014/15