Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Prosa per azioni significative

La Guardia Ecologica Volontaria: presenza sempre fondamentale

Condividi su:

In una fredda mattinata di tardo autunno, immersi in una foschia accogliente portartice di pioggia, quattro volontari della Guardia Ecologica hanno lavorato con braccia e ingegno per disporre della recinzione delimitante la famosa area del Giardino degli Orti.

Francesco, Giuseppe, Matteo e Salvatore.

È il 13 dicembre del 2014 e l’autunno non è solo inoltrato, ma anche prossimo a terminare. Dalle 9:00 fino alle 12:00 l’attività volontariamente praticata è proseguita con insistenza e tenacia.

Una rete verde è stata fissata ai tredici pali altrettanto verdi.

L’arrivo atteso di un ortista, il signor Adriano, ha portato con sé il cancello antico e finalizzato alla deliberata chiusura ed apertura dell’area. Insomma, l’accesso all’area sarà severamente controllata da recinzione e cancello di ingresso, appositamente chiuso durante la notte, liberamente aperto durante il giorno.

Una rete ed un cancello che, come guardiani indomiti, silenziosi e imperituri, proteggeranno l’accesso e sorveglieranno gli ingressi.

La nuova conformazione dell’entrata fisica del giardino ha già iniziato ad attirare diversi residenti, confortati e soddisfatti dalla novità tanto cercata.

Condividi su:

Seguici su Facebook