Controlli e sicurezza: Monica Chittò, "l'Asilo riapre"!

Choc termico imprevedibile, ma superato

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Dopo quanto successo l'8 gennaio scorso, finalmente riapre la scuola materna Vittorino da Feltre in seguito ai lavori di ristrutturazione. Effettuata l'indagine minuziosa eseguita nei giorni immediatamente successivi all'accaduto, l'istituto scolastico è rimasto chiuso per due settimane proprio per realizzare opere di controsoffittatura in "gessofibrato antisfondellamento" certificato dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale del Politecnico di Milano.

Verificato anche il buono stato di salute delle alberature che verranno dunque solo potate entro la fine del mese. Il Sindaco Monica Chittò e l'Assessore all'Educazione Roberta Perego hanno visitato la scuola insieme al Dirigente scolastico e ai rappresentanti dei genitori per riportare verbalmente gli interventi effettuati. I bambini della classe che ha subito lo stress emotivo riceveranno un supporto psicologico a titolo gratuito da parte dell'Associazione EMDR Italia, alla quale il Comune si è impegnato a garantire un rimborso spese, che si è resa disponibile.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK