Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Settimana del Donacibo

Anche quest'anno l’esperienza sarà proposta sul territorio sestese.

Redazione
Condividi su:

Anche quest'anno l’esperienza della “Settimana del Donacibo” sarà proposta sul territorio sestese.

Alle due scuole del 2014, le secondarie di primo grado Breda e Forlanini che insieme avevano raccolto 734 Kg di alimenti non deperibili, si aggiunge la scuola media Einaudi.

Durante la settimana che va dal 9 al 14 marzo studenti, famiglie, docenti e personale scolastico, potranno portare nelle rispettive scuole generi alimentari non deperibili.

Grazie alla rete dei Banchi di Solidarietà tali alimenti saranno donati poi alle persone bisognose di ciascuna zona cui l’intervento dei Banchi si rivolge.

Gli organizzatori ci dicono che : "La valenza educativa di tale semplice gesto sarà evidenziata sia dall’opera di sensibilizzazione dei docenti, sia dalla testimonianza di alcuni volontari che gireranno per le scuole e racconteranno la loro esperienza.

Un’occasione insomma  per riflettere  e per educarsi al senso della gratuità che aiuta l’essere umano a compiersi, giacché chi fa del bene agli altri fa bene prima di tutto a se stesso.

Gesto inoltre particolarmente significativo in un anno come questo, in cui la sfida di Expo porta a riflettere sul tema dello spreco alimentare."

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook