Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Possibili ritardi nei lavori della metro

Due piccoli inconvenienti faranno probabilmente slittare di poco la fine dei lavori

Condividi su:

All'incrocio tra via Puccini e via Gramsci sono in corso i lavori per la metropolitana (chiesti dall'Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni) e, nel corso dei giorni scorsi, si sono verificati dei piccoli intoppi ai lavori nella zona di via Puccini.

È successo che durante l'intervento di collocazione della rete del teleriscaldamento eseguito da A2A, sono stati arrecati per errore dei danni ad un tubo della fognatura che ora dovrà essere cambiato. Rapida è stata l'organizzazione dei tecnici che si occupano dei lavori che stanno ultimando un progetto da proporre a Cap Holding per limitare i possibili ritardi (e conseguentemente i disagi per i cittadini) sulla riapertura dell'incrocio fra via Gramsci e via Puccini.

Inoltre, sempre lo stesso incrocio sarà oggetto nei prossimi giorni di un altro intervento: saranno sostituite le vecchie canaline Telecom (precedentemente messe in sicurezza) in fibrocemento con altre canaline di nuova generazione. Il materiale relativo alle vecchie canaline sarà smaltito presso un'azienda specializzata in questo tipo di lavori.

C'è da dire che questo tipo di interventi sono da mettere in conto quando si effettuano dei lavori sulle metropolitane: oltre ad un lieve ritardi temporale nella fine dei lavori, però, non si paventano problemi di carattere ambientale.

Condividi su:

Seguici su Facebook