Questa sera alle ore 18:30 presso la sala del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni è in programma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di violino (ed, in generale, di musica classica): il concerto “Anton Sorokow Violin Masterclass 4th edition”. Si tratta di un momento molto importante per gli allievi del corso che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo e dimostrare tutto il loro talento e la loro passione per la musica.
“Anton Sorokow Violin Masterclass 4th edition” (che si è svolta a Villa di Breme Forno a Cinisello Balsamo, polo dell’Università Bicocca) è organizzata dal centro QUA.SI dell'Università degli Studi Milano Bicocca ed ha visto coinvolti violinisti con anni di studi alle spalle che avessero raggiunto un livello avanzato; l'obiettivo della masterclass puntava a migliorare la tecnica e l'interpretazione in modo da affinare l'espressione artistica.
La masterclass è stata tenuta dal Maestro Antonio Sorokow, famoso in tutto il mondo perchè ha suonato con le più importanti orchestre internazionali tra cui la Vienna Symphony Orchestra, i Berliner Symphoniker, la Nuremberg Symphony Orchestra, la Bayerische Kammerphilarmonie, Concert – Verein, Philarmonia Orchestra London, la St. Petersburg Academic Symphony Orchestra e Moskow Symphony Orchestra.
Il concerto di stasera, realizzato grazie al contributo di “Strumenti musicali Luciana Bertelle di Monza” e la Civica Scuola di Musica “Gaetano Donizetti” di Sesto San Giovanni, sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.