Si amplia il centro Medico Sportivo di via Manin
Il Centro Medico Sportivo di via Manin si ingrandisce per accogliere più utenti: una parte degli spazi al piano terra della palazzina del Manin verrà trasformata in ambulatori.
Con l’aumento della domanda degli ultimi anni, anche dovuto alle nuove certificazioni mediche per chi pratica lo sport, il Centro Medico Sportivo ha chiesto all’Amministrazione comunale la possibilità di utilizzare parte dell’atrio al piano terra per aumentare ed ottimizzare gli spazi esistenti e migliorare il servizio.
“Il Centro medico sportivo – ha commentato il vicesindaco e Assessore allo Sport Andrea Rivolta – rappresenta da anni un servizio di qualità che fa della struttura in via Manin un punto di riferimento per la città e tutti gli sportivi. Di fronte alla richiesta di aumentare gli spazi, l’Amministrazione non ha avuto dubbi nel consentire di rendere ancora più efficiente ed accogliente la palazzina e i suoi servizi ai sestesi”.
Oltre ad una razionalizzazione del piano seminterrato – attualmente occupato interamente dal Centro Medico Sportivo – alcuni locali del piano terra verranno adibiti ad ambulatori e sale d’aspetto.
I lavori, a totale carico del Centro Medico Sportivo, prevedono anche la realizzazione di un nuovo ufficio al primo piano per il Geas Rugby, in cambio di quello al piano terra che verrà ceduto per le visite mediche, la sistemazione del pavimento dell’atrio al primo piano e la presa in carico della manutenzione e gestione dell’impianto ascensore.