Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

21 Ottobre 2016 BUONGIORNO DA SESTO DAILY NEWS

Operazione materasso.

Condividi su:

21 Ottobre 2016 BUONGIORNO DA SESTO DAILY NEWS

Operazione materasso.

Passiamo circa un terzo della nostra vita a letto, ma spesso, probabilmente perché non possiamo lavarlo in lavatrice come le lenzuola, non ci occupiamo della pulizia del materasso come dovremmo.

Ecco alcuni consigli, su come pulire ed igienizzare al meglio i nostri materassi e quelli dei nostri figli.

Fare colazione a letto è piacevole, ma rovesciare il caffè un classico, per eliminare la macchie, procuratevi della glicerina presso una farmacia. Inumidite leggermente un panno morbido o un batuffolo di cotone e passatelo delicatamente sulla zona da trattare. Lasciare agire la soluzione per alcuni minuti e sfregare qualche goccia di detergente sulla superficie macchiata con un panno umido. Infine, asciugare accuratamente con il phon e, se necessario, ripetere ancora una volta la stessa operazione.

Le macchie di urina vanno trattate tempestivamente, per evitare che penetrino a fondo tra i vari strati del materasso, nel seguente modo .Sfregare la macchia con un panno inumidito in una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia fino a eliminarla completamente. Successivamente, con un altro panno pulito, sciacquare e lasciare asciugare. In questo caso, è bene collocare il materasso in un luogo ben arieggiato. Per rimuovere le macchie di urina secche, è possibile utilizzare alcuni prodotti naturali ed efficaci quanto i detergenti commerciali. Quindi, tamponare l’area con uno straccio inumidito con dell’aceto bianco distillato, al quale si può unire in parti uguali alcune gocce di succo di limone e lasciare agire per diverse ore. Asciugare con una salvietta e con il phon oppure con il ferro da stiro, stando attenti però a proteggere il materasso con una pezzuola.

Per eliminare le macchie di sangue, altro grosso problema, preparare una soluzione composta da 200 ml di acqua ossigenata al 3%, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e del sapone di Marsiglia a scaglie, miscelare con cura tutti gli ingredienti fino a creare una soluzione priva di residui. Per un risultato ottimale, preparare il composto solo all'occorrenza, poiché questo è molto più efficiente se adoperato immediatamente. Spruzzare una quantità abbondante di detergente sulla macchia e lasciare agire per almeno 10/15 minuti, poi risciacquare e lasciare asciugare. 

http://youtu.be/fhDUJzmmhLE

Condividi su:

Seguici su Facebook