Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

TEMPO DI LIBRI: MILANO CAPITALE DELL'EDITORIA ITALIANA

SI È CONCLUSO IERI IL MEETING DI CINQUE GIORNI CHE HA VISTO PROTAGONISTI I LIBRI

Condividi su:

Si è concluso ieri TEMPO DI LIBRI, l'importante meeting sull'editoria italiana che si è tenuto a Rho Fiera dal 19 al 23 aprile. Tanti gli eventi che si sono susseguiti in maniera incessante che hanno coinvolto i tanti appassionati di libri, semplici curiosi e addetti ai lavori. L'offerta di questa fiera è stata ampia e diversificata: dagli incontri con specialisti del settore editoriale (che hanno parlato di strategie, esperienze, knowhow, target, evoluzione dell'editoria e molto altro), allo showcooking, a una vasta esposizione di libri di tutti i generi e di tutte le epoche.

Tantissimi i volti, i colori, le voci che hanno affollato i padiglioni in questi cinque giorni che hanno visto il trionfo del libro in tutte le sue sfaccettature (sia come generi letterari, sia come formato); c'è stata la possibilità di incontrare scrittori, fumettisti, giornalisti che si sono resi disponibili ai firmacopie o anche semplicemente a fare quattro chiacchiere sui propri lavori.

TEMPO DI LIBRI è stata un'occasione ghiotta per avere il polso della situazione editoriale italiana tra nuove piccole realtà che si affacciano a questo mondo (con approcci e metodi il più possibile non-convenzionali) ed i colossi dell'editoria italiana che hanno alle spalle una storia da raccontare, da condividere e da trasmettere.

Condividi su:

Seguici su Facebook