Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La posizione prima di tutto: Expedia aiuta gli hotel a promuovere attrazioni ed esperienze a livello locale

Redazione
Condividi su:

La posizione prima di tutto: Expedia aiuta gli hotel a promuovere attrazioni ed esperienze a livello locale

Lo strumento Luoghi di interesse di EPC consente agli hotel di distinguersi dalla concorrenza sui siti di Expedia


Expedia, Inc., il leader mondiale nel settore dei viaggi online, ha lanciato Luoghi di interesse di EPC, una nuova funzione di Expedia PartnerCentral (EPC), che consentirà alle strutture di creare un elenco personalizzato di attrazioni culturali, attività ed esperienze tipiche del posto. L’elenco sarà accessibile dagli annunci delle varie strutture. Luoghi di interesse di EPC è un’altra proposta di Expedia per permettere agli hotel di diversificare la propria offerta sui siti del Gruppo e di garantire ai clienti un’esperienza di acquisto ancora migliore.

Al momento di decidere l’hotel da prenotare, i viaggiatori hanno dimostrato di prediligere la posizione rispetto ai servizi, alle tariffe e alle valutazioni degli ospiti, considerandolo il fattore più influente sulla loro decisione.* La posizione è ancora più importante per i clienti in viaggio d’affari, infatti, il 73% di essi afferma che si tratta dell’elemento decisivo al momento di scegliere un hotel**.  Expedia vuole che i suoi partner sfruttino al meglio questa informazione sulle preferenze dei clienti, per cui Luoghi di interesse di EPC serve ad aiutare gli hotel a evidenziare le attività e le attrazioni locali che possono interessare i viaggiatori.

Secondo Paolo Bartolozzi, Direttore Commerciale dell'Ospitalità del Conte Hotel & Spa di Olbia“La posizione è la nostra risorsa più importante; e secondo noi di Ospitalità del Conte Hotel & Spa il nuovo menu Point of Interest rappresenta una grande aggiunta ad Expedia Partner Central. L'opportunità di fornire informazioni precise sul quartiere della nostra struttura è ideale per noi, poiché siamo a pochi passi dalla piazza principale di Olbia, così come alla Chiesa di San Paolo e al Museo Archeologico Nazionale cittadino. A mio parere, lo strumento è molto utile anche in ottica Revenue Management: avendo la possibilità di indicare liberamente i punti di interesse più rilevanti in zona, è possibile indirizzare la propria offerta in modo più efficiente a specifici segmenti di clientela, e avere così l'opportunità di aumentare la propria penetration nei cluster di mercato desiderati”.

Con Luoghi di interesse di EPC è possibile generare un elenco di 10 attrazioni o attività imperdibili nelle vicinanze e personalizzarlo secondo le necessità.  Questo elenco può essere modificato in base ai dati demografici dei viaggiatori di riferimento e gli hotel possono personalizzarlo ulteriormente con foto e suggerimenti relativi a ciascun luogo d’interesse, in modo da valorizzare il messaggio del proprio brand. Tramite il sito di EPC, gli albergatori possono aggiungere e aggiornare facilmente la funzione Luoghi di interesse di EPC, che sarà presto disponibile anche sull’app per dispositivi mobili.

I viaggiatori di tutto il mondo confermano che la posizione è il fattore decisivo al momento di scegliere un hotel***, quindi Expedia permette ai suoi hotel partner di diversificare la propria offerta in base a questo elemento fondamentale,” afferma Benoit Jolin, Vice Presidente di Lodging Product di Expedia, Inc. “Luoghi di interesse di EPC è una funzione completamente personalizzabile, che non solo identifica i luoghi d’interesse vicini, ma permette anche di aggiungere foto e suggerimenti personalizzati per adattare le esperienze proposte al messaggio del brand di ciascun hotel.”

Luoghi di interesse di EPC è disponibile in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Luoghi di interesse di EPC sono disponibili su Discover Expedia PartnerCentral.

 

Seattle, Washington, 20 giugno 2017 

Condividi su:

Seguici su Facebook