INQUINAMENTO: DAL 1 OTTOBRE MISURE ANTISMOG

I PROVVEDIMENTI PRESI DALLA GIUNTA REGIONALE PER FAVORIRE IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELL'ARIA

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il 1 ottobre scatteranno le misure antismog che la Regione Lombardia ha previsto per provare a contenere i livelli di inquinamento nell'aria. Rispetto al passato, quando le stesse misure avevano inizio a metà ottobre, la giunta regionale ha deciso di anticipare l'applicazione delle misure antismog per allineare la regione alle altre regioni italiane. 

Claudia Terzi (assessore all'ambiente di Lombardia) ha dichiarato: "La delibera che abbiamo approvato prevede, per le limitazioni già vigenti, una nuova articolazione temporale che anticipa di 15 giorni l’avvio dei provvedimenti già in essere nel periodo autunnale/invernale. La modifica, limitata al calendario si rende necessaria ai fini di un armonizzazione con le altre Regioni che, da tempo, utilizzano il calendario 1 ottobre-31 marzo.

In particolare, la stagione dei divieti partirà dall’1 ottobre 2017 per concludersi il 31 marzo 2018 (e non più il 15 aprile) dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 (esclusi i festivi infrasettimanali). 

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK