La nuova Polo si fa strada e abbatte le ultime frontiere dell’innovazione piazzandosi tra le vetture migliori, in termini di tecnologia e prestazioni, in rapporto con il suo prezzo. Il modello si presenta come una folata di vento in un giorno di caldo afoso, la nuova vettura sembra fatta apposta per chi ama guidare.
Design rinnovato: esterni
La nuova Polo si presenta così: con linee marcate che tendono verso l’orizzonte, un modello compatto e deciso con proporzioni dinamiche ma eleganti. La vettura è ora più capiente, le dimensioni sono cresciute, ma il disegno proiettato in orizzontale rende questa nuova citycar ancora più sportiva, aumentando la tenuta di strada e garantendole un primato estetico.
Il cofano si sviluppa verso il basso ed esalta l’aerodinamicità del telaio enfatizzando il design tridimensionale dei gruppi ottici con luci diurne al LED, di serie. Insomma, un connubio perfetto tra la sportività di un’auto di lusso e la comodità di una vettura da poter utilizzare tutti i giorni. Un compromesso impossibile da rifiutare.
Molto più spaziosa, molto più confortevole
Saliti a bordo della nuova Polo veniamo subito trasportati all’interno di una vettura moderna ed all’avanguardia. Aumenta il comfort alla guida e la sicurezza, con un abitacolo che propone elementi di comando e di visualizzazione su un asse visivo leggermente più alto, abbastanza da garantire una corretta visibilità durante la guida senza obbligare il conducente a distogliere lo sguardo dalla strada.
La plancia è sviluppata in orizzontale, aumentando la superficie della console completamente digitalizzata, che sfrutta le ultime tecnologie in fatto di connettività ed infotainment. Il fiore all’occhiello però lo regala la lunghezza dell’auto: grazie ad una distensione di 4 metri, tutti i passeggeri possono godere della massima comodità all’interno della nuova Polo, di una gestione spazi eccellente e di una ottima capienza del portabagagli.
Le ultime tecnologie del mercato automobilistico
Abbiamo parlato poco fa delle informazioni utili che vengono visualizzate sul proprio campo visivo tramite i sistemi high tech,infatti con l’Active Info Display, di serie per Highline, la strumentazione di bordo è completamente digitale. Lo schermo ad alta risoluzione da 10.25 pollici, con colori intensi e forte contrasto, genera un ambiente innovativo all’interno dell’abitacolo presentando le informazioni in modo chiaro ed intuitivo.
Sono personalizzabili diverse tipologie di informazioni come contagiri, contachilometri, la mappa di navigazione a tutto schermo ed altro ancora.
Sistema radio di ultima generazione con il sistema di infotainment “CompositionMedia” che offre uno schermo straordinariamente grande rivestito in vetro e touchscreen da 8 pollici, radio FM, lettore CD/MP3/WMA, ingresso AUX-IN, lettore SD card, porta USB e connessione Bluethooth.
La nuova Polo offre anche la ricarica wireless per smartphone ricaricabili tramite induzione,che rappresenta la nuova frontiera in termini di modernità e innovazione: occorrerà solo appoggiare il proprio smartphone nello scomparto ricavato nella plancia per avviare la ricarica.
Il climatizzatore automatico “Climatronic” permette di regolare la temperatura e adatta la velocità della ventola in base alla velocità di marcia, passando automaticamente dalla modalità di ricircolo dell’aria all’attivazione dei tergicristalli o all’innesto della retromarcia, per evitare di far entrare odori sgradevoli all’interno della vettura. Tante features per un’auto unica nel suo genere, che aspettate a provarla?

