Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Codici sconto Amazon: l'arma segreta per risparmiare durante tutto l'anno

Condividi su:

La diffusione capillare di internet e l'aumento esponenziale che, negli ultimi anni, ha interessato il numero di utenti attivi sul web, hanno portato grandi cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Molte attività e passatempi che prima richiedevano uno sforzo fisico e un notevole impegno di tempo per essere svolte, oggi sono più semplici da effettuare e possono essere eseguite rimanendo comodamente seduti sul divano di casa o durante qualche breve momento di pausa direttamente in ufficio.

Una delle rivoluzioni più radicali alla quale abbiamo assistito negli ultimi anni è quella relativa allo shopping: un tempo associato, per necessità, a code interminabili davanti a negozi e vetrine, oggi può essere effettuato anche su internet, in poche semplici mosse. Lo shopping online, seppur con un lento inizio, ha oramai sovrastato lo shopping nei negozi reali e la ragione è semplice: siti web come Amazon ci hanno oramai insegnato che bastano pochi click per avere accesso a qualunque articolo si desideri trovare e, molto spesso, il prezzo sul web è inferiore rispetto al prezzo pagato nei negozi.

Effettuare acquisti online, talvolta, può aiutare a risparmiare cifre importanti sul prezzo finale di oggetti di ogni categoria, dall'elettronica all'abbigliamento. Ma quali sono i trucchi da conoscere per approfittare in modo intelligente del web quando si fa shopping?

Chi effettua regolarmente acquisti online avrà certamente notato che, poco prima di procedere al pagamento dei propri articoli, viene spesso domandato se si è in possesso di un codice sconto da applicare prima del check-out. Ma cosa sono i codici sconto e dove è possibile trovarli? Molto spesso, si pensa che il codice sconto sia un privilegio di cui poche persone possono usufruire, magari in combinazione con la sottoscrizione di offerte particolari o di abbonamenti speciali. In realtà, vantaggiosi codici sconto sono normalmente accessibili a ogni utente del web e ci sono siti internet la cui funzione è proprio quella di raccoglierli, catalogarli e renderli disponibili ai propri utenti.

Grazie ai codici sconto Amazon di Piucodicisconto.com, ad esempio, si possono ottenere sconti fino al 40-50% sul prezzo originale di tantissimi articoli appartenenti a varie categorie. È importante sottolineare che le offerte legate ai codici sconto sono estremamente dinamiche e in continua evoluzione: uno specifico codice ha, generalmente, una validità di pochi giorni, al termine dei quali cessa di funzionare. È dunque fondamentale controllare costantemente i codici sconto più aggiornati per assicurarsi, di volta in volta, le migliori offerte sui propri acquisti.

Ci sono periodi dell'anno in cui siti web come Amazon si lasciano andare a sconti particolarmente interessanti, che possono essere rivolti a tutto il pubblico (come nel caso del Black Friday o del Cyber Monday) o solamente a chi ha sottoscritto un abbonamento specifico (per esempio, l'Amazon Prime day). Questi eventi speciali corrispondono ai tradizionali "saldi" che vediamo applicare nei negozi a fine stagione, seppure presentino una durata inferiore (in genere le offerte non durano oltre 5-7 giorni consecutivi).

Un'interessante aspetto di queste offerte speciali è che, generalmente, vengono annunciate dal sito web con largo anticipo: in questo modo, se si ha intenzione di fare un acquisto importante o si desidera comprare un oggetto particolarmente costoso, si può decidere di aspettare il momento giusto per arrivare a risparmiare fino al 30-40% rispetto al prezzo originale.

Condividi su:

Seguici su Facebook