Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Premio “Interpreti Italiane” del Gattopardo Ibleo a Gianna Dimartino

La cantante sarà premiata dalla regista Annarita Campo direttrice del prestigioso premio

Condividi su:

La regista Annarita Campo ha scelto di premiare la cantante ragusana, Gianna Dimartino con il premio “Interpreti Italiane”.

Entro questo mese infatti avrà luogo la seconda edizione del prestigioso “GATTOPARDO IBLEO”, nato e diretto dalla famosa regista Annarita Campo.

Gianna Dimartino è cantante ed interprete. Attrice di prosa a fianco di Marcello Perracchio e Giovanni Guardiano, Carmela Buffa Calleo, Carmelita Chiarenza, Roberto Signorelli, e lavorando con registi quali Romano Bernardi, Orazio Torrisi e Giovanni Anfuso del Teatro Stabile di Catania che sono stati i suoi Maestri. Ha recitato per diversi anni presso il Teatro stabile di Ragusa.

Si è esibita in manifestazioni RAI come TELETHON e Concerto per Dubrovnik. Finalista del “Festival degli sconosciuti” di Rita Pavone. Ha partecipato ad altri concorsi, vincendoli a livello nazionale e regionale, come "Passaporto per Sanremo” , “Selezioni per Castrocaro” , “Cantagiro”, “Festival delle Rose”, “Una voce per l’Estate”,”Concorso canoro”,”Allora si o no?”.

Ha inciso dei brani inediti con la collaborazione esterna di Vincenzo Spampinato.

Ha ricevuto importanti menzioni e riconoscimenti nel corso degli anni,non solo in Italia, ma anche in Grecia(Atene /Acharnes), Romania(Timisoara, Petrosani e Vulcan ) e Bulgaria (Belogradchik), dove si è esibita. Ospite canoro della prima edizione del premio "GATTOPARDO IBLEO" diretto da Annarita Campo. Si è esibita inoltre nelle manifestazioni "Donna nell’arte”,"Festa per l’Europa" ed "IblaViva".  

Annarita Campo ha inoltre scelto Gianna Dimartino come attrice per il suo prossimo film “L’altra metà di me sei tu” che racconta una storia d’amore tra due donne.

 

Nella foto: La cantante Gianna Dimartino durante l'esibizione al "Gattopardo Ibleo" del 2017

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook