Giorno 4 novembre, giornata della festa delle Forze Armate, la regista Annarita Campo ha deciso di condividere a titolo gratuito la sua ultima opera “Io,Alpino” con il pubblico di Facebook e Youtube.
Il film è stato realizzato con la collaborazione dell’Esercito Italiano, con il patrocinio del Comune di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont onlus 1969 e vede la partecipazione del 7° Reggimento Alpini di Belluno.
Un giovane alpino appartenente al 7° Reggimento di Belluno, il Caporal Maggiore Marco Ferretti, parte per la missione “Jsaf” in Afghanistan, ed essendo in missione vive la sua storia d’amore con la sua ragazza tramite delle epistole. Un giorno il giovane però cadrà vittima di un attentato terroristico nel quale perderà la vita assieme ad altri commilitoni.
Un film toccante che è stato in concorso ai “David di Donatello” del 2016 in versione breve ed ha vinto il “Premio della critica- Gregorio Napoli”
Nella foto: Il comandante del 7° Reggimento Alpini mentre consegna il riconoscimento “crest” ad Annarita Campo nel corso della prima nazionale a Longarone