Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Parco Nord Milano ricorda il bressese Paolo Foglia

COMUNICATO STAMPA

redazione
Condividi su:

Dall'ufficio stampa del Parco Nordi Milano riceviamo e pubblichiamo:

Parco Nord non dimentica Paolo Foglia, il giovane bressese che nel ferragosto di 16 anni fa perse la vita per salvare tre persone dalle insidiose acque del Ticino.
Domenica 16 dicembre la consueta commemorazione del Comune di Bresso toccherà i luoghi a lui dedicati con una cerimonia sobria che coinvolgerà le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Nord Milano e le istituzioni. 
Il corteo partirà alle ore 10:45 dal parcheggio di via Don Vercesi a Bresso per porre i fiori sulla passerella ciclopedonale di via Finanzieri d'Italia che collega Milano a Bresso, dedicata proprio a Paolo. La cerimonia si sposterà poi alla piscina comunale di via Luigi Strada, anch'essa intitolata al giovane eroe. 
Quest’anno ricorre il 16esimo anniversario della scomparsa dell’allora 35 enne Paolo Foglia, quando nel ferragosto del 2002 si tuffò nelle acque del Ticino per salvare la vita a tre persone. Il gesto eroico gli valse la Medaglia d'oro al valor civile, assegnata dall'allora Presidente della Repubblica Ciampi, e la Castela D'oro, la massima benemerenza cittadina consegnata a pochi mesi dalla morte dal sindaco di Bresso Manni.
Alla cerimonia saranno presenti le autorità, i genitori di Paolo Foglia e le associazioni.


       
        

Condividi su:

Seguici su Facebook