Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ASSOCOMMERCIO: Sei posti auto? Meglio Giardino e Piazza !!!

Redazione
Condividi su:

ASSOCOMMERCIO: “VIA PICARDI, I SOLDI SI SPENDANO PER GIARDINO E PIAZZA, NON PER SEI POSTI AUTO”.

Riceviamo e pubblichiamo da Assocommercio:

“Se si vuol far passare come una diatriba o un braccio di ferro tra due associazioni, non è vero e non è corretto. La realtà dei fatti è che l’associazione Picardi non conta e non c’entra nulla e il vero ostacolo da superare per l’amministrazione e’ decidere se ascoltare le proposte di AssoCommercio o proseguire nel percorso di realizzo dei sei posti auto, che verranno realizzati con i soldi derivanti dall’intervento edilizio sull’ex Carmine.

L’amministrazione dovrà inoltre far sapere ai quasi 200 cittadini che hanno sottoscritto le proposte di AssoCommercio, se il loro parere conta, se la loro idea di via dove vivono e lavorano interessa, o se l’ascolto è riservato solo in alcuni momenti. Il “progetto Picardi” o meglio dei 6 posti auto infatti, risale al 2012 e noi di AssoCommercio abbiamo una buona memoria.

Adesso il pallino passa al sindaco e alla sua giunta che martedì decideranno: cittadini o andare avanti su un vecchio progetto di intervento che non si vuole più o meglio che non si ritiene più prioritario. Quello che ci sembra di aver capito chiaramente e siamo d’accordo è che la pavimentazione di Piazza Maria Ausiliatrice e la sistemazione del giardino di via Picardi sono prioritari a causa dello stato di degrado in cui vertono . Ciò nonostante auspichiamo da parte del Sindaco un’attenzione alle esigenze e alle richieste dei suoi cittadini, che per via Picardi chiedono un inizio di caratterizzazione che la interessi tutta e non solo il solito pezzo dei soliti noti.“.

Paolo Vino, presidente
Assocommercio Sesto San Giovanni

Condividi su:

Seguici su Facebook