Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Disagi per Via Fratelli Di Dio, chiusa al traffico.

Pedoni in strade alternative: strada riaperta a settembre

redazione
Condividi su:

I lavori in via Fratelli di Dio continuano, anche se la pioggia di luglio e agosto non ci sta aiutando!

Per cercare di rispettare le scadenze che ci siamo dati, nonostante il terreno bagnato, abbiamo modificato la tecnica costruttiva dei sottofondi stradali.

Purtroppo, però, se continua a piovere, questo sforzo non sarà sufficiente a evitare qualche ritardo.

L’impresa si è resa disponibile a lavorare sia a ferragosto che in alcuni weekend pur di proseguire con le lavorazioni possibili.

Speriamo che nei prossimi giorni il tempo sia più clemente!

Dal 18 giugno al 31 agosto si lavora per riqualificare la via Fratelli di Dio nel tratto compreso tra via Mulino Tuono e via Verona.

Durante i lavori la via sarà chiusa al traffico; tutto quello che verrà fatto è stato presentato agli abitanti del quartiere nelle assemblee: in questi incontri è stata discussa la viabilità.

Questi lavori sono opere pubbliche realizzate da privati.

Queste opere sono conseguenti alla costruzione delle nuove case e sono pagate con i soldi che gli operatori devono versare al Comune quando modificano la città.

Perchè chiudiamo la via: sappiamo che chiudere questa via crea disagi, ma è l’unico modo per avere una "città nuova” in poco tempo e per fare i lavori in tutta sicurezza.

Abbiamo concentrato i lavori alla fine della scuola per creare meno difficoltà possibili.

La strada sarà riaperta già a settembre. Per il traffico auto, intorno al cantiere ci sono i cartelli che indicano i percorsi consigliati per evitare l’area dei lavori.

Leggi sulla mappa le deviazioni. Accesso per i residenti: chi abita nell’area del cantiere e deve arrivare a casa o chi deve raggiungere la chiesa e l’oratorio potrà sempre farlo con strade alternative e percorsi protetti sia in auto sia a piedi.

Condividi su:

Seguici su Facebook