Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

COMUNICATO STAMPA PD SESTO

Comunicato stampa

Redazione
Condividi su:

Dal Partito Democratico Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Martedi 24 gennaio 2023 grazie ai fondi del PNRR, voluto dai governi sostenuti dal Partito Democratico, è stata finanziata la demolizione e la ricostruzione del Nido Savona.

Una buona notizia per la città che non scaccia però i dubbi sulle garanzie per la continuità didattica per gli utenti degli asili.

-------------------------------------------------------------

APPROVATA LA MOZIONE DEL PD SULLA CITTÀ DELLA RICERCA E DELLA SALUTE!

La mozione presentata insieme a tutte le forze di opposizione impegna la giunta a informare la città sullo stato di avanzamento del più grande progetto di trasformazione urbanistica della nostra città. Un progetto di rilevanza europea che nasce dalle giunte di centrosinistra e dal lavoro di tanti e tante sestesi.

Martedi 24 gennaio 2023, con un voto unanime, abbiamo impegnato l’amministrazione a fare pressing sulla Regione e sul Ministero per tutelare il progetto e per assicurarsi la copertura economica per realizzare gli ospedali che possano essere una vera eccellenza per la salute, la cura e la ricerca.

Dalla riqualificazione delle Aree Falck passa la storia di Sesto!

-------------------------------------------------------------

La lotta contro la mafia non può essere dimenticata. Con il voto favorevole delle opposizioni il Consiglio comunale ha approvato l’acquisizione di due beni confiscati alla criminalità organizzata sul nostro territorio.

Due capannoni industriali che verranno conferiti, in rispetto al Codice antimafia, alla Protezione Civile - che finalmente otterrà una sede adeguata e dignitosa - e a una associazione, tramite bando.

In Consiglio comunale abbiamo portato avanti la richiesta che non si smetta mai di parlare di lotta alle mafie, che si racconti la storia dei beni confiscati e che si promulghi la cultura della legalità. Le mafie sono radicate in Lombardia e presenti nel nostro territorio: le istituzioni e lo Stato siano in prima fila per combatterle ogni giorno!

 ----------------------------------------------------------------

La biopiattaforma diventa realtà!

Il progetto nato nel 2016 quando il PD era al Governo della città arriva finalmente a compimento: dal primo febbraio la frazione di umido della raccolta differenziata dei sestesi sarà destinata alla nuova piattaforma dopo che il consiglio comunale ha votato a favore del conferimento in house del servizio.

Il progetto voluto dal Partito Democratico e nato insieme a Cap e Core, ora ZeroC, ci porta sulla strada dell’eccellenza italiana nello smaltimento dei rifiuti, per un’economia circolare e nel rispetto dell’ambiente. Ancora molta la strada da fare per diminuire al minimo l’impatto ambientale della nostra città: serve sensibilizzazione e cultura del riciclo e della differenziata. Per questo abbiamo chiesto alla giunta che venga messo in campo un piano di informazione sul corretto conferimento dei rifiuti e di vigilare sulla realizzazione delle opere di compensazione, ma da oggi si vedono i primi frutti delle lungimiranti politiche e sperimentazioni intraprese dal centrosinistra.

 

Gruppo consiliare Partito Democratico Sesto San Giovanni

Condividi su:

Seguici su Facebook