Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comunicato stampa Sesto San Giovanni in Azione : Un Nuovo Congresso per una Nuova Azione

Comunicato stampa

Redazione
Condividi su:


Una comunità politica è tale nella misura in cui è, anche, capace di fermarsi per rigenerarsi, di incontrarsi per confrontarsi, di dialogare per riformarsi nel suo interno e determinare, sempre più e meglio, il proprio indirizzo politico. Quando ciò accade è allora che un partito politico riafferma la propria serietà e concretezza, non venendo meno al motivo fondante per cui è nato. “SIamo partito” vuole essere la risposta a tutto questo; rivolgendo uno sguardo verso ciò che è stato e ponendo basi solide per la costruzione di un futuro promettente e di sviluppo. E’ per questo che Azione Milano Metropolitana ha nutrito il bisogno di incontrarsi, facendolo mediante un congresso.

Un tempo di riflessione e di crescita nel quale, oltre a soffermarsi sul senso più profondo dell’essere partito in Azione, si è avuto modo di eleggere il nuovo direttivo e la nuova segreteria di Azione Milano Metropolitana con Carmine PACENTE, Segretario, e Luca BOLLANI, Presidente. Una segreteria composta da Paola BARBAZZA, Vicesegretario con delega agli Enti locali, Luca MARCHIORI per l’Organizzazione, Mario BOCHICCHIO alla Comunicazione, Gianluca VILLA per gli Under – 30, Marco GRIGUOLO per Città Metropolitana e Alessandro CARTA per i Gruppi territoriali. Numerosi i partecipanti al Congresso e tanti gli ospiti convenuti al dibattito; le Senatrici Mariastella GELMINI e Giusy VERSACE, i Deputati Matteo RICHETTI e Fabrizio BENZONI, la Deputata Giulia PASTORELLA, il Consigliere regionale Massimo VIZZARDI e diversi altri ospiti impegnati nel panorama politico e sociale. «Oggi è davvero una bella giornata per tutti noi e per la nostra comunità politica di Azione, questo congresso è un nuovo inizio che sancisce una nuova azione; il territorio, che per tanto tempo è passato in secondo piano, deve ritornare ad occupare il centro del nostro impegno politico, un’azione che continui a valorizzare i tanti talenti e generare crescita e sviluppo per il maggior numero possibile dei nostri cittadini», sono le parole del neo-eletto segretario Carmine PACENTE.

Prezioso il contributo della Senatrice GELMINI la quale afferma «la provincia di Milano è una grande sfida per la nostra comunità politica; riuscire a legare, sempre più, la politica nazionale con quella territoriale significa, davvero, realizzare lo spirito di Azione, ossia sviluppo e crescita». Lungimiranti le dichiarazioni dell’Onorevole RICHETTI «se osserviamo come l’attuale governo sta lavorando, a partire dalla Legge di bilancio, allora troviamo tutte le motivazioni per impegnarci in politica, standoci per agire in un ottica di crescita e di sviluppo; questo congresso vuole essere una spinta al cambiamento al modo di intendere e di fare la politica».

«I congressi hanno la funzione di fornire una direzione all’azione politica; bisogna ripartire da Noi, orgogliosi di essere, in questo momento all’opposizione, e valutare nel merito i provvedimenti e le scelte da intraprendere; i territori e le segreterie territoriali sono fondamentali per rintracciare i bisogni dei cittadini e dare loro risposte concrete e non ideologiche» afferma l’On. BENZONI. In conclusione, il cammino di Azione Milano Metropolitana resta impegnativo ed entusiasmante; un percorso fatto di sfide e di attenzione al territorio; una nuova squadra per una nuova azione che ha la pretesa di essere seria e concreta, mirata alla crescita e al bene comune.


Ufficio Stampa Azione Milano Metropolitana
 

Condividi su:

Seguici su Facebook