Da Lista Civica Giovani Sestesi e Lista Popolare X Sesto riceviamo e pubblichiamo:
È stato un autentico successo l’evento organizzato ieri presso la piazza antistante il Parco della Bergamella, nel quartiere di Cascina Gatti. Un’iniziativa pubblica che ha saputo unire intrattenimento coinvolgendo i più piccoli ma anche i grandi con, musica, convivialità e, soprattutto, un importante momento civico di confronto politico e cittadino.
Un numerosissimo pubblico di bambini ha partecipato con entusiasmo allo spettacolo del mago Luca Lucas, tra risate e merendine, in un clima di allegria e comunità . Ma il momento forse più significativo è stato quello dedicato al dialogo con i cittadini: il segretario Paolo Vino, della lista Giovani Sestesi - Lista Popolare X Sesto, ha infatti risposto in diretta ad alcune domande arrivate ai due gruppi politici tramite i social, via e-mail e persino su WhatsApp.
«È stato un momento molto sentito – ha dichiarato Vino –. Ho percepito un grande interesse da parte dei cittadini nel volersi confrontare su temi concreti, legati alla vita quotidiana della nostra città . Sono felice di aver potuto ascoltare tanti pensieri, opinioni e racconti di chi vive ogni giorno questo quartiere, senza mai dimenticare tutta l’altra parte di città . È da qui che parte la vera politica: dall’ascolto, dalla presenza, dal contatto umano».
Ad allietare la giornata lo street food con il suo cibo, ma a chiudere l’evento, la musica del DJ Marino ha intrattenuto adulti e famiglie in un clima festoso e partecipato. Il quartiere e non solo hanno risposto con entusiasmo, mostrando quanto forte sia il senso di comunità e l’interesse per una politica vicina alla gente.
«Sono davvero contento della riuscita dell’evento – ha concluso Paolo Vino –. Ringrazio in primis tutti i cittadini che hanno voluto condividere un pezzo della loro quotidianità con me, e soprattutto i componenti dei Giovani Sestesi e Lista Popolare X Sesto, che con impegno e passione hanno reso possibile questo momento. Sesto San Giovanni è una città grande, viva, piena di energie: il ruolo di un sindaco o di un amministratore, se svolto nel modo giusto, può davvero fare la differenza».
L’iniziativa si inserisce in un ciclo di incontri promossi dalla lista Giovani Sestesi e Lista Popolare X Sesto, che punta a valorizzare la partecipazione dal basso, il dialogo intergenerazionale e il coinvolgimento diretto dei cittadini nei processi decisionali locali.
-----------
PAOLO VINO
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi e Lista Popolare X Sesto