Con riferimento alla manifestazione su Palestina e Venezuela in programma il 10 gennaio prossimo a Milano non è prevista alcuna partecipazione ufficiale del Movimento 5 Stelle, se non su libera iniziativa di singoli attivisti e simpatizzanti. Il Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni, ribadisce la solidarietà ai popoli palestinese e venezuelano, il rispetto dei diritti umani e l’opposizione ad ogni violazione del diritto internazionale e ad ogni forma di imperialismo, violenza e sopraffazione.
Non vi è, né vi può essere, alcuna ambiguità sul nostro totale rifiuto e sulla netta condanna di ogni forma di terrorismo e di qualunque metodologia che colpisca civili innocenti. Le iniziative a cui aderiamo hanno una natura politica e umanitaria, e in questo perimetro si colloca il nostro impegno: sostegno alla popolazione civile, tutela dei diritti fondamentali, promozione della pace e del diritto internazionale.
Continueremo pertanto a portare avanti, con coerenza e responsabilità , una posizione di dialogo, umanità e difesa dei diritti, nella convinzione che solo così si costruiscano soluzioni durature ai conflitti.
---
Movimento 5 stelle Sesto San Giovanni

