Tuo figlio a settembre frequenterà la prima classe in una scuola pubblica o paritaria? Hai tempo fino al 15 febbraio 2015 per iscriverlo. Per le elementari, le medie e le superiori le iscrizioni sono on line sul sito del Ministero dell’Istruzione:
http://www.iscrizioni.istruzione.it/
Per la materna, invece, devi consegnare la domanda alla segreteria della scuola:
http://goo.gl/n92w4B
Cosa
La scuola dell'infanzia (ex materna) dura tre anni. Il suo obiettivo è la formazione integrale della personalità dei bambini dai tre a i sei anni di età .
Chi Puoi iscrivere
I bambini fra i 3 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2015) e i 5 anni. Puoi iscrivere anche i bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2016: verranno però ammessi se la scuola ha posti disponibili e se ha esaurito le liste di attesa. Come Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 devi consegnare la domanda di iscrizione alla segreteria della scuola del tuo bacino d’utenza. Se la consegni a una scuola diversa, è possibile che l’iscrizione non venga accolta, perchè gli utenti del bacino hanno la precedenza. A breve pubblicheremo i moduli da scaricare. Possono anche essere ritirati direttamente a scuola. Non puoi presentare la domanda a più di una scuola. Quanto costa La scuola dell'infanzia è totalmente gratuita. Occorre invece pagare la retta per la ristorazione scolastica ed eventualmente per il servizio dei giochi serali.