Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Una Nuvola per Amica...grazie a Nicoletta Costa!!

Biblioteca K. Marx, via Marie Curie 17, Sesto San Giovanni -

redazione
Condividi su:

11 febbraio 2015 ore 17

Lettura e proiezione del video realizzato dalle scuole a partire dalla storia della nuvola Olga, bianca e morbida come la panna montata, che non sa dove fare la pioggia… ma le scappa veramente tanto… e allora la fa quando occorre, ad esempio per lavare una pecora che si è sporcata o per dar da bere a un girasole. Al termine, lettura del libro suggerito da voi.

L'evento è adatto ai bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni.

Vi aspettiamo!

Nicoletta Costa, autrice di personaggi quali Nuvola Olga, Giulio Coniglio, Signor Aquilone, Strega Teodora, i Gatti e molti altri!

Chi è Nicoletta Costa?

Nicoletta Costa è nata a Trieste, dove vive e lavora. Ha illustrato il suo primo libro a 10 anni : “Il pesciolino piccolo” pubblicato nella prestigiosa collana “Lo zibaldone” curata da Anita Pittoni.

Dopo essersi laureata in Architettura nel 1978, all’ Università di Venezia, lavora per qualche anno nello studio del padre architetto; presto però lascia la professione per dedicarsi alla sua vera passione: scrivere e ad illustrare libri per bambini! I personaggi di Nicoletta vivono ogni giorno piccole “grandi” avventure che aiutano i bambini ad avere fiducia in se stessi.

Nicoletta è conosciuta, non solo per i suoi personaggi, ma anche per il tratto grafico essenziale, caratteristico e facilmente riconoscibile, che i bambini amano e riescono facilmente ad imitare. I suoi libri vengono pubblicati dalle principali case editrici italiane e da diversi editori stranieri.

Quasi sempre è anche l’autrice del testo e del progetto grafico; La Nuvola Olga, Giulio Coniglio e la Strega Teodora solo alcuni dei suoi personaggi più noti.

Condividi su:

Seguici su Facebook