Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Libertà di culto: diritto o Utopia?

Dibattito pubblico alle ore 21.

Redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo:

Questa sera, giovedì 26 marzo, nella sede cittadina del PD in Via Fiorani, 1, i rappresentanti di tutte le professioni religiose presenti sul nostro territorio si incontreranno per discutere e confrontarsi con i cittadini su una tematica di scottante attualità quale quella della libertà di culto.

Il dibattito prenderà spunto dalla recente approvazione della legge regionale che regola in maniera eccessivamente rigida e vincolante la costruzione degli edifici di culto rendendone, di fatto, estremamente ardua la realizzazione e che è stata impugnata dal Governo che l'ha dichiarata incostituzionale.

L'evento, organizzato dal Forum sulle politiche dell'integrazione del PD sestese, vuole essere un primo passo verso il confronto e la reciproca integrazione non solo tra cittadinanza e comunità straniere, ma anche tra le stesse comunità che spesso, pur coabitando nella stessa città, non hanno mai aperto un reciproco dialogo.

Il  dibattito sarà aperto da un intervento di Sara Valmaggi, Vice presidente del Consiglio Regione Lombardia, mentre l'intervento di chiusura sarà di Monica Chittò, Sindaco di Sesto san Giovanni.

Simona Durante
Coordinatrice Forum sulle Politiche dell'Integrazione

Marco Esposito
Segretario cittadino
PD Sesto S. Giovanni

Condividi su:

Seguici su Facebook