Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Geas volley: molte soddisfazioni in diverse categorie

Ottimi risultati per le ragazze della pallavolo: U18 campionesse regionali, U14 vicecampionesse

Condividi su:

Da GEAS VOLLEY di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

"Le ragazze della Geas Volley di Sesto San Giovanni vincono il titolo regionale di under 18 PGS e si classificano come vice campioni regionali in under 14.
Le squadre rossonere della Geas volley sono scese in campo simultaneamente per disputare le finali, infatti, la federazione PGS aveva previsto che tutte le finali venissero giocate simultaneamente domenica 10 aprile in diversi campi tutte alle 15.45.
Quindi la under 14 ha disputato la propria finale contro l’Alba Segrate sul campo di Calderara Paderno Dugnano, mentre la under 18 sfidava il volley Cormano a Rho.

Al fischio d’inizio, è incominciato il tam, tam, di messaggi tra i sostenitori delle squadre rossonere per tenersi aggiornati sul evolversi delle partite.
Mentre la under 18 lotta contro un Volley Cormano determinato, la under 14 sembra fare fatica a trovare il giusto equilibrio e soffre contro una Alba Segrate in grande spolvero, tanto da perdere il primo set per 25 a 19. Nel secondo set le ragazze di coach Spagliarisi sentono l’emozione della finale, e giocano con il freno a mano tirato, risultato 25 a 10 per Segrate. Nel terzo e ultimo set, Segrate vola, le ragazze della Geas lottano, ma non a sufficienza, e anche il terzo set sarà del Segrate per 25 a 17. Alba Segrate vince meritatamente il titolo. Le ragazze rossonere si piazzano al secondo posto come vice campioni regionali, ed è la giusta ricompensa per una squadra che ha dimostrato di soffrire le finali, come già capitato in precedenza, l’emozione ha giocato brutti scherzi.

Mentre la under 14 soffriva, la under 18 a Rho stava dando filo da torcere al Cormano: le ragazze rossonere di coach Panzeri si sono aggiudicate il primo set per 25 a 18. Nel secondo set Cormano mette in chiaro che non ha intenzione di farsi domare, e si gioca punto a punto, un set da scambi lunghissimi. Recuperi al limite, e sbagli clamorosi, da ambo le squadre, alla fine è Cormano a spuntarla per 28 a 26. Geas accusa il colpo e Cormano spinge vuole il set, e così sarà, il Cormano vince il terzo set per 25 a 21. Mentre sugli spalti la tifoseria del Cormano incominciava a vedere la vittoria, la Geas scarica una quantità industriale di filo da torcere per Cormano, Geas volley è determinata a non mollare nulla, come già successo in altre partite le ragazze rossonere lottano, e vincono il quarto set per 25 a 21. Si arriva al tie-break. Subito un allungo della Geas che si porta con tre punti di vantaggio sulle avversarie, il vantaggio arriverà fino a cinque punti che permetteranno alla Geas volley di chiudere il set per 15 a 10, e dopo oltre due ore di partita la Geas Volley si fregia del titolo di campione regionale under 18 PGS".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook