Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DUE MESI ALL'INSEGNA DELLA PREVENZIONE - MAGGIO E GIUGNO IL GRUPPO MULTIMEDICA MOLTIPLICA LE GIORNATE DI CONTROLLI GRATUITI

Redazione
Condividi su:

Due mesi all’insegna della Prevenzione:

a Maggio e Giugno il Gruppo MultiMedica moltiplica le Giornate di controlli gratuiti

e incontri tematici aperti al pubblico

 La parola Prevenzione è al centro del programma di iniziative gratuite organizzato dal Gruppo MultiMedica negli ospedali San Giuseppe di Milano, Irccs MultiMedica di Sesto San Giovanni (MI) e Ospedale MultiMedica di Castellanza (VA).

A maggio e giugno, in particolare, le nostre strutture saranno aperte al pubblico per le Giornate della prevenzione con ben dieci appuntamenti, totalmente gratuiti dedicati ai cittadini.

Un tema, la prevenzione, attuale e determinante quando si parla di salute: in termini di riduzione dell’incidenza di una patologia (prevenzione primaria) quanto nell’impostazione di un intervento tempestivo (prevenzione secondaria) sul trattamento della malattia riscontrata allo stadio iniziale o precoce.

Il primo appuntamento è stato sabato 7 maggio 2016, Ospedale San Giuseppe, in occasione della 4° Giornata Nazionale per la Salute della Mano, con lo staff del Professore Giorgio Pajardi, direttore dell’Unità di Chirurgia e Riabilitazione della Mano

Ecco il calendario di Maggio e Giugno 2016 della rassegna delle Giornate della prevenzione. Si può accedere alle visite gratuitamente, previa prenotazione al numero 02.86878889. Disponibilità fino a esaurimento posti.

martedì 17 maggio, all’Irccs di Sesto San Giovanni e all’Ospedale San Giuseppe di Milano

In occasione della Giornata mondiale dell’Ipertensione, dalle ore 9 alle ore 12 si potrà effettuare una misurazione gratuita della pressione a cura del Dipartimento Cardiovascolare. In questa occasione non è necessario prenotarsi, ci sarà una postazione dedicata all’ingresso della struttura e sarà accessibile a tutti coloro che vorranno.

mercoledì 25 maggio 2016: durante la Settimana mondiale della Tiroide, all’Ospedale San Giuseppe è prevista Una tavola rotonda a tema “La tiroide dal bambino all’anziano”. Interverranno la Professoressa Maura Arosio (direttore) e la dottoressa Laura Montefusco dell’Unità di Endocrinologia; i Dottori Tullio Gambardella e Nicola Luca dell’Unità di Chirurgia Cervico-Facciale e il dottor Oscar Roncaglia dell’Unità di Chirurgia Generale. L’appuntamento è alle ore 18 e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Prenotare chiamando la Farmacia dei Padri Fatebenefratelli di via San Vittore 12 al numero 02.86454006

sabato 27 maggio 2016, Irccs di Sesto San Giovanni: sempre in occasione della Settimana mondiale della Tiroide, si potrà richiedere lo Screening gratuito della tiroide presso l’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia e Malattie Metaboliche a cura del Dottor Maurizio Rondinelli

mercoledì 8 giugno 2016, Ospedale San Giuseppe: L’incontro di “Mercoledì della Salute” è dedicato a “Sole e nei: relazione pericolosa?”. Il Professor Francesco Klinger, direttore dell’Unità operativa di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed estetica approfondirà gli aspetti di prevenzione dagli effetti negativi dei raggi solari. L’appuntamento è alle ore 18, prenotare chiamando la Farmacia dei Padri Fatebenefratelli di via San Vittore 12 al numero 02.86454006

Inoltre, Giugno sarà il Mese della Salute di Ossa e Articolazioni all’Ospedale MultiMedica di Castellanza. Sempre previa prenotazione al numero telefonico 02.86878889, lo staff del Dottor Ugo Maria Borromeo, responsabile Unità operativa di Ortopedia, e la sua equipe saranno a disposizione

  • sabato 4 giugno 2016: visite specialistiche gratuite al Ginocchio
  • sabato 11 giugno 2016: visite specialistiche gratuite all’Anca
  • sabato 18 giugno 2016: visite specialistiche gratuite alla Spalla
  • sabato 25 giugno 2016: visite specialistiche gratuite al Piede

Infine, sempre presso la struttura di Castellanza e contemporaneamente alla giornata dedicata all’anca

  • sabato 11 giugno 2016, è prevista una giornata di prevenzione vascolare a cura del dr. Gaetano Lanza, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare di Castellanza, dedicata alle vene varicose e ai loro possibili trattamenti. Come per le altre giornate le visite saranno gratuite, previa prenotazione al numero 02.86878889, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Partecipare alle Giornate della Prevenzione significa avere a cuore la propria salute.

È, del resto, scientificamente condiviso che un'appropriata prevenzione produca un maggior numero di guarigioni e una riduzione del tasso di mortalità. 


Milano 12 maggio 2016

Comunicato Stampa

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook