Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

IL PRIMO AGOSTO APRE IL PUNTO CLIENTE DI SERVIZIO "INPS" DEL COMUNE

Condividi su:

Il primo agosto apre il Punto cliente di servizio INPS del Comune

Apre lunedì 1 agosto al piano ammezzato del palazzo comunale il Punto cliente di servizio INPS gestito da dipendenti del Comune di Sesto San Giovanni.

Frutto di una convenzione tra l’Amministrazione e l’INPS, il nuovo Punto Cliente del Comune rappresenta una novità per quanto riguarda le modalità di erogazione del servizio: per la prima volta, infatti, l’INPS metterà a disposizione di personale esterno all’Istituto gli accrediti per l’accesso alle sue banche dati, consentendo così l’erogazione di alcuni servizi senza doversi recare nella nuova sede INPS di via Fortezza, 11 a Milano.

In particolare, i pensionati potranno verificare i dettagli della pensione (importo, trattenute e data di pagamento), stampare la Certificazione Unica (ex CUD) e stampare l’ObisM (la “carta d’identità delle pensioni INPS). Gli altri utenti non pensionati potranno stampare l’estratto conto contributivo (ossia tutti i contributi versati fino alla data della richiesta), verificare in dettaglio i pagamenti ricevuti da INPS (disoccupazione, maternità, invalidità, mobilità, assegni familiari), verificare lo stato delle pratiche attive presso l’ente previdenziale e stampare la Certificazione Unica.

“Lo sportello che aprirà lunedì in Comune – ha spiegato l’Assessore al Bilancio Virginia Montrasio – rappresenta una novità per i rapporti tra l’INPS e le amministrazioni comunali. L’accesso alle banche dati dell’ente da parte dei dipendenti del Comune consentirà ai sestesi di effettuare numerose pratiche, ampliando così – insieme alla nuova sede di villa San Giovanni - il servizio fino a poco tempo fa disponibile nella ex sede di piazza Oldrini”.

Lo sportello sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.00. Per poter ricevere le prestazioni, è necessario presentarsi muniti di carta d’identità e codice fiscale. In caso di necessità è possibile inviare un’altra persona munita di delega (scaricabile dal sito del Comune) firmata e fotocopia di carta d’identità e codice fiscale del delegante.


Per informazioni, è possibile scrivere a puntoinpscomune@sestosg.net o telefonare al numero verde dell’URP 800.304040.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook