SICUREZZA – DIVIETO USO BURQA BONI: “MARONI CI AVEVA VISTO GIUSTO…”
In merito all’annuncio della Germania di volere introdurre un nuovo pacchetto di misure contro il terrorismo, tra cui il divieto dell’uso del burqa nei luoghi pubblici, è intervenuto il Segretario provinciale della Lega Nord, Davide Boni:
“Chissà ora cosa diranno i benpensanti di sinistra filo-germanici, – ironizza Boni – dinanzi alla proposta del governo tedesco di volere introdurre per ragioni di sicurezza il divieto all’uso del burqa, dopo che qualche mese fa la Regione Lombardia, per le stesse ragioni, era intervenuta per fare rispettare una legge nazionale mai applicata”.
“Grazie alla Giunta lombarda e al governatore Maroni – sottolinea Boni – veniva indicato a chiare lettere il divieto a circolare a volto coperto negli uffici pubblici e negli ospedali, vietando di fatto l’uso non solo del burqa ma di qualsiasi altro mezzo che impedisca il riconoscimento di una persona”.
“Allora le opposizioni, probabilmente a corto di argomenti, strillarono la propria indignazione accusando la Regione di compiere atti demagogici. Purtroppo per loro, – conclude Boni – il dato di fatto inequivocabile è che Maroni ci aveva visto giusto. Ora perfino lo Stato che fino ad ieri spalleggiava l’invasione senza limiti dell’Europa ha capito, purtroppo sulla pelle di persone innocenti, come dinanzi al terrorismo servono misure rigide e non parole o gessetti colorati”.