Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Stefano (Forza Italia) punta i riflettori sulle condizioni del Parco Marx

Comunicato stampa

Condividi su:

Da Roberto Di Stefano (Forza Italia) riceviamo e pubblichiamo:

"Al parco Marx genitori e nonni costretti a non portare i bambini per evitare che si facciano male". "Più che parchi, sembrano discariche, - dichiara Di Stefano -. È tutto rotto, pericoli ovunque per i bambini, sporcizia, degrado, tutto abbandonato. I giardinetti di Via Marx angolo Via Milano, proprio di fronte la scuola Pascoli, sono un disastro tale che scappano tutti: mamme, papà e nonni portano così i loro bambini al sicuro, in altri parchi e puntano il dito contro l’amministrazione incapace di risolvere problemi di degrado ed eliminare i pericoli.

Nel quartiere tutti chiedono al Comune di intervenire al più presto. Se dall'ingresso del parco si accede all’area bimbi, si trovano panchine rotte e giochi pericolosi. Il tutto è immerso in una grossa siepe che spesso viene dimenticata nelle potature e dove si trova di tutto tra cartacce, lattine, bottiglie e anche qualche vecchia lampadina.

È una zona abbandonata, - denuncia Roberto Di Stefano – anche se il problema si estende nella maggioranza dei parchetti cittadini. Bisognerebbe curare e far rivivere maggiormente gli spazi dove la gente può incontrarsi e soprattutto mettere in sicurezza dove i bambini trascorrono qualche ora di svago senza dover pensare ai pericoli".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook