Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LEGA NORD – IMMIGRAZIONE

BONI: "I FLUSSI MIGRATORI INCONTROLLATI INCREMENTANO IL RACKET DELLO SFRUTTAMENTO DEI MINORI" 

Redazione
Condividi su:

LEGA NORD – IMMIGRAZIONE

BONI: "I FLUSSI MIGRATORI INCONTROLLATI INCREMENTANO IL RACKET DELLO SFRUTTAMENTO DEI MINORI" 


 In merito ai dati forniti dal rapporto Oxfam sulla scomparsa di migliaia di bambini migranti non accompagnati giunti in Europa attraverso l'Italia, è intervenuto il Segretario provinciale della Lega Nord, Davide BONI:

 "I numeri forniti sono disarmanti – commenta Boni – oltre 5.222 minori scomparsi nel nulla solo nei primi sei mesi del 2016 dai centri di accoglienza, senza che nessuno sappia con certezza che fine abbiano fatto. Una media di 28 bambini al giorno che solo in Italia non vengono più trovati".

"Non è purtroppo una novità – sottolinea Boni – che insieme al racket dell'immigrazione clandestina si sia sviluppato tragicamente anche quello legato al traffico di organi e della pedofilia".

"Tutto questo è raccapricciante – conclude Boni – perchè alimentando i viaggi dei migranti si mette sempre più a rischio la vita di quei minori che, arrivando soli nel nostro Paese, spariscono nel nulla senza che nessuno si preoccupi per loro. Ancora una volta il Governo centrale si dimostra inadeguato non solo nella gestione dei 

flussi migratori ma anche nella tutela dei più deboli, rendendosi responsabile del tragico destino di bambini innocenti".


Settembre 2016

Condividi su:

Seguici su Facebook