Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

NEL WEEKEND ESERCIZI DI PSICOGEOGRAFIA 2016 – SECONDA EDIZIONE

COMUNICATO STAMPA

Condividi su:

Sabato 1 e domenica 2 ottobre il Parco della Media Valle del Lambro organizza la seconda edizione degli Esercizi di Psicogeografia. In programma una serie di passeggiate esplorative, lungo tutta l’ampiezza del parco, guidate da figure provenienti dall’arte visiva, dalla letteratura e dal campo accademico universitario.

A condurci nelle passeggiate di conoscenza del Parco saranno infatti Gianni Biondillo (per tracciare un sentiero metropolitano all’interno del parco), Luca Ceccattini (per una passeggita dal Mulino di Occhiate a Brugherio fino agli Orti della Bergamella di Sesto San Giovanni), Antonio Longo e Gianni Dapri (per conoscere il Lambro, il protagonista del nostro parco), Canio di Ruggiero (ex operaio e sindacalista dell’Innocenti, per una passeggiata verso una fabbrica che si è trasformata in una “fabbrica di vegetazione”), Giulio Calegari (per stimolarci a guardare con altri occhi luoghi che crediamo di conoscere fin troppo bene), e Paolo Righetti, insieme ai suoi studenti di Psicologia del Benessere all’Università Cattolica di Milano.

Oltre alle passeggiate sono previsti altri due momenti, uno più di riflessione su quanto emerso durante le esplorazioni e un altro dedicato ad una camminata circense acrobatica, per coinvolgere i fruitori del parco nell’evento. Come per l’edizione 2014, che ha dato vita al documentario Il Parco (In)Visibile (che sta girando per una serie di importanti concorsi in Italia), anche per questa edizione degli esercizi di psicogeografia è prevista la realizzazione di materiale cartaceo, visivo ed informatico, che rappresenteranno la sintesi del weekend che vivremo insieme.

Condividi su:

Seguici su Facebook