Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS Under 14, soddisfazione di Coach Lanzi: “Il gruppo è buono, può crescere tantissimo”

COMUNICATO STAMPA

Condividi su:

Dall'ufficio stampa GEAS riceviamo e pubblichiamo:

Si apre con un secondo posto nel quadrangolare “Limonta Cup” di Costa Masnaga la stagione del gruppo Under 14 del Geas allenato da Monica Lanzi con Renata Salvestrini al suo fianco. Le ragazze in maglia rossonera hanno perso 52-40 la finale di domenica 9 contro le padrone di casa di Costa mentre in semifinale era arrivato un successo netto per 58-22 contro Milano Basket Stars (111-16 per Costa su OroRosa Parre nell'altra semifinale).

La finale del quadrangolare è stata molto combattuta ed equilibrata. Il Geas parte meglio e chiude il primo periodo avanti 10-6, poi nel secondo parziale arriva la reazione di Costa che cambia marcia in difesa e mette la testa avanti all'intervallo, 19-16. Nel secondo tempo è un serrato testa a testa (34-31 a fine 3°) ma nel finale viene fuori la maggior prontezza delle padrone di casa che scavano il solco decisivo e vanno a vincere 52-40, prendendosi una piccola rivincita dopo le due sconfitte patite la scorsa stagione nel campionato Under 13, 61-52 a Costa e 55-28 a Sesto (ricordiamo anche che negli ultimi 2 anni la sfida Geas-Costa ha assegnato il titolo regionale U14, sempre a vantaggio del club rossonero).

Probabilmente ha pesato la maggior preparazione delle ragazze di coach Fabrizio Ranieri che la settimana prima avevano affrontato e vinto un quadrangolare in Liguria, mentre per il gruppo di Monica Lanzi era la prima “sgambata” dopo poco più di un mese di allenamenti. 

La coach LANZI ha dichiarato: “Questo quadrangolare ha detto che Costa al momento è più avanti, la finale ha mostrato che loro avevano qualcosa in più in termini di prontezza. Noi dobbiamo ancora trovare l'amalgama nel gruppo e gli automatismi ma per gran parte la sfida è stata equilibrata. Era un primo assaggio di stagione. In prospettiva il gruppo è buono, può crescere tantissimo. Cinque ragazze si allenano già con l'Under16 Elite e faranno il doppio campionato”.

Davide Fumagalli
Ufficio Stampa Geas

Condividi su:

Seguici su Facebook