Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Under 18: Geas A senza freni, è spettacolo a Lissone

Lombardi: “Le ragazze si coinvolgono a vicenda”

Condividi su:

Cocoon Lissone - Geas A 19-79 // Parziali: 6-24, 4-25, 3-12, 6-18

GEAS: Cipelli 5, Damato ne, Spinelli 10, Bartesaghi 8, Bianchi 13, Zumaglini 6, Rossini 4, Panzera 6, Sartor 8, Marconetti 10, Beltrami 3, Mariani 6. All. Lombardi.

Secondo successo di fila per il Geas A che sbanca con un +60 il campo della Cocoon Lissone nella seconda giornata del girone B del campionato Under18. E' tutto facile per la squadra di coach Nazareno Lombardi che parte subito forte imponendo la sua superiorità e mette 18 punti tra sé e le avversarie in un solo quarto. Il confronto è impari, all'intervallo il divario dice 39 punti e nella ripresa, pur con un leggero calo nella produzione offensiva, il Geas mantiene molto alto il livello della propria difesa e tiene la Cocoon ad appena 19 punti segnati nei 40 minuti di gioco.

Buon segnale il fatto che tutte le giocatrici entrate sul campo abbiano messo punti a referto: in doppia cifra Gloria Bianchi con 13 punti e Martina Spinelli con 10. Il prossimo impegno per il Geas A è in programma mercoledì sera alle 19.30 a Valmadrera contro la Starlight nel palazzetto comunale di via Leopardi.

Coach Lombardi - “Vittoria importante, la prima in trasferta. La prestazione è positiva ma non bisogna dimenticare di analizzare tutti gli aspetti che possiamo e dobbiamo migliorare. Un esempio è certamente la comunicazione difensiva: per ora è ancora troppo altalenante e dobbiamo lavorarci e oliare gli automatismi affinché possa diventare il perno del nostro modo di stare in campo. Questo gruppo ha tantissimi margini di crescita. Per ora voglio sottolineare quanto sia piacevole vedere come le ragazze si cerchino sul campo e si coinvolgano a vicenda in ogni azione, difensiva e offensiva”.


Davide Fumagalli
Ufficio Stampa Geas

Condividi su:

Seguici su Facebook