Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Solidarietà dell’IPA per una famiglia di Amatrice

COMUNICATO STAMPA

Redazione
Condividi su:

Sesto San Giovanni, martedì 22 novembre 2016        

Solidarietà dell’IPA per una famiglia di Amatrice

Lo scorso fine settimana l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione un mezzo della Polizia Locale per una trasferta ad Amatrice di alcuni agenti aderenti al Comitato esecutivo locale “Nord Milano” dell’associazione IPA (International Police Association).

In seguito al terremoto del 24 agosto, l’associazione ha raccolto tra soci, colleghi, amici e simpatizzanti una somma da devolvere a famiglie in particolari situazioni di disagio. Grazie alla segnalazione di altre delegazioni presenti sul posto, è stata individuata una famiglia con un minore che ha visto la sua intera fattoria distrutta dal sisma. Non potendo muoversi a causa degli animali da curare, il comitato esecutivo dell’IPA ha deciso di devolvere direttamente a loro la somma raccolta.

Per la trasferta, il Presidente dell’IPA Nord Milano Alessio Zarra ha dunque chiesto al Sindaco Monica Chittò la disponibilità di un mezzo di servizio della Polizia Locale e la possibilità di utilizzare la divisa operativa per gli agenti impegnati nella trasferta. L’IPA, dal canto suo, ha coperto i costi relativi al carburante e al pedaggio autostradale.

“Il gesto di solidarietà – ha commentato il Sindaco – meritava il nostro appoggio e, grazie alla sensibilità e disponibilità del Comandante Pietro Curcio, siamo riusciti a venire incontro alla richiesta dell’IPA fornendo uno dei mezzi per la trasferta. Sappiamo che le popolazioni colpite dal terremoto stanno vivendo una situazione di profondo disagio e ogni gesto che le faccia sentire meno sole ha tutto il nostro appoggio”.


 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook