Un appartamento per aiutare le donne  in uscita da percorsi di tutela e fragilità

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa città di Sesto
STAMPA
printpreview

Un appartamento per aiutare le donne  in uscita da percorsi di tutela e fragilità


L’Amministrazione di Sesto San Giovanni ha concesso un appartamento comunale alla cooperativa La Grande Casa per la realizzazione di un servizio di housing sociale per donne sole o neomaggiorenni in condizione di fragilità e in uscita da percorsi di tutela per un avvio all’autonomia. Il servizio sarà destinato a donne sestesi segnalate dai servizi sociali del Comune.

L’appartamento in housing sociale – ha commentato l’Assessore alle politiche sociali Roberta Perego – è un servizio che permette di rispondere ad un bisogno diffuso sul territorio, ossia accompagnare donne che escono da situazioni di disagio e fragilità a recuperare la loro autonomia, aiutandole a riprendere in mano la loro vita”.

L’appartamento, già utilizzato in passato dalla cooperativa La Grande Casa come comunità per minori, a conclusione di quell’esperienza era rimasto vuoto e sarà concesso in gestione per 15 anni e, per adattarlo alle esigenze del servizio di housing sociale, sarà ristrutturato a cura della stessa cooperativa.

“L’obiettivo principale dei servizi sociali – ha concluso Roberta Perego – è quello di aiutare le persone a raggiungere l’autonomia, a camminare con le proprie gambe, uscendo così dalla logica dell’assistenza continua, salvo nei casi di più grave fragilità e disagio. Tutti gli interventi fatti in questi anni vanno in questa direzione. Ringrazio La Grande Casa che, con questo progetto, prosegue la storica e proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni nell’opera di aiuto e sostegno alle persone più fragili”.


 

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK